Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Parità di Genere per Take, agenzia di comunicazione, con Bureau Veritas

Take su Magazine QualitàTake ottiene la Certificazione UNI/PdR 125:2022,  un traguardo “che evidenzia l’impegno a promuovere la trasparenza in tutti i processi aziendali e a incentivare una piena e concreta inclusività”, recita una nota dedicata.

Il piano strategico messo in atto dalla sigla guidata dal Ceo Marco Di Marco, ha un duplice obiettivo: contrastare qualsiasi tipologia di discriminazione e, di pari passo, assicurare una maggiore e diffusa qualità del lavoro, equiparando per tutti le opportunità di crescita professionale e, non ultimo, tutelando la genitorialità.

Il riconoscimento è stato assegnato a Take da Bureau Veritas, Organismo di Certificazione chiamato a valutare, anche sulla base di interviste alle persone che quotidianamente animano l’agenzia, la conformità ad alcuni fondamentali Key Performance Indicator attinenti a 6 aree di riferimento: Cultura e Strategia, Governance, Processi HR, Opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, Equità remunerativa per genere, Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

A essere premiate sono state le azioni concrete messe in atto da Take per stimolare le opportunità di un cambiamento strutturale e culturale dell’organizzazione. Ha, per esempio, stabilito di promuovere al suo interno un appuntamento culturale formativo annuale dedicato alle tematiche dell’inclusività. Ha adottato una procedura di recruiting/onboarding a favore della parità di genere. Ha potenziato le misure di conciliazione vita-lavoro. E altro ancora.

Sul fil rouge dell’inclusività è stato anche sviluppato il progetto di gruppo denominato “We Take Part” che, in chiave ESG, è teso a sviluppare competenze, progetti e azioni in grado di generare un impatto positivo per la collettività e l’ambiente. Una responsabilità quotidiana, riconosciuta dalla Silver Medal di EcoVadis, che premia gli sforzi nell’integrare la sostenibilità nella cultura e nelle strategie di sviluppo.

2024-01-11T15:30:08+01:00Gennaio 11th, 2024|Parità di Genere|
Torna in cima