Rivista online2019-04-08T07:45:33+01:00

MAGAZINE QUALITÀ

IL NOSTRO MESTIERE É CONDIVIDERE LA QUALITÀ E L’ECCELLENZA

Magazine Qualità è l’unica rivista online indipendente italiana che pubblica, ma soprattutto indicizza e condivide con successo sui social notizie, non necessariamente sulla Qualità, ma provenienti solo da Organizzazioni Certificate o Eccellenti.

Le notizie che pubblichiamo cercano di essere sempre le più approfondite possibile e non semplici presentazioni aziendali.

Raccolte in specifiche categorie parliamo di Aziende, di Prodotti, di Servizi e il lettore sa che l’Azienda di cui stiamo scrivendo è sicuramente Certificata, quindi più attendibile. Questo rende il Magazine anche una sorta di Annuario completato dal collegamento diretto con la banca dati ACCREDIA.

E’ di fatto una commodity che si affianca alla comunicazione aziendale, ben lontana dal sostituirla, con cui lavora in sinergia!

Il Magazine si rivolge ad un lettore attento che cerca la qualità; non a caso la parola “qualità” è la più utilizzata nelle comunicazioni aziendali, infatti è anche una fra le prime risposte in Google a chi cerca “aziende certificate qualità”.  Questo vale spesso anche cercando “qualità più ragione sociale” dell’inserzionista.

Se nelle pubblicità la parola “qualità” è così spesso utilizzata, va da se che sia utilizzata anche come chiave di ricerca.  Qualche esempio: “qualità: selenella, comau, ducati, gls, rold, gicar, pomì, barilla, bauli, zini, sanpellegrino, bureau veritas, tuv, sgs, ecc.

Magazine Qualità, tecnicamente, può essere definito  un “content marketing” dedicato alle Aziende Certificate/Eccellenti che lavora sul “permission marketing” in sinergia con i principali Social Media sui quali si possono pianificare, a richiesta, ulteriori specifiche campagne  di comunicazione.

Il sito è inoltre privo di pubblicità invadenti che ne limiterebbero la lettura.

Diffusione (circa 50.000 contatti/mese)

Il lettore medio è al 60% B2B e al 40% B2C.

  • Circa 1.200 visualizzazioni di pagine al giorno con una frequenza media di rimbalzo del 47%.

Ogni articolo viene sempre condiviso sulle nostre due pagine di Facebook, Twitter e Linkedin.

  • Su Twitter i post hanno oltre 20.000 visualizzazioni mese indipendentemente dai followers.
  • Su Linkedin invece, con oltre 21.000 followers, i post si propagano bene e gratuitamente.
  • Su Facebook, che ha cambiato l’ algoritmo di propagazione, le campagne vanno acquistate.

Ogni mese inoltre inviamo una newsletter ai nostri 24.000 lettori abituali.

PRINCIPALI SOCIAL

SERVIZI

MEDIA PARTNER

Gruppo Galgano 2016 / 2017 / 2018 / 2019

2017

2018

2019

Per una quotazione economica scrivere a: commerciale@magazinequalita.it