Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Parità di genere per Gianni & Origoni – studio legale internazionale – con DNV

Gianni Origoni su Magazine QualitàIn linea con le previsioni del PNRR e con gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall’ONU (Raggiungere l’eguaglianza di genere e l’empowerment femminile), lo studio legale internazionale Gianni & Origoni aumenta l’impegno verso i propri collaboratori e dipendenti ed ottiene la certificazione UNI 125:2022 della parità di genere.

Da tempo lo Studio ha deciso di porre al centro della sua azione il tema dell’inclusione e della parità. Con la certificazione da parte dell’organismo di certificazione DNV, tale decisione riceve un formale riconoscimento anche dall’esterno.

La certificazione, che ha validità triennale ed è soggetta a monitoraggio annuale, prende in considerazione sei aree di analisi: Cultura e strategia, Governance, Processi HR, Opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, Equità remunerativa per genere, Tutela della genitorialità e Conciliazione vita-lavoro.

Il processo di certificazione ha visto coinvolte diverse funzioni dello Studio e la costituzione di un apposito Comitato guida permanente per garantire l’efficace conduzione delle attività previste dal sistema di gestione della parità di genere e la loro integrazione nel piano strategico di medio e lungo periodo.

Alessandra Frattini, Responsabile del sistema di gestione per la parità di genere di GOP, ha commentato: “Investiamo molto per essere all’avanguardia anche nel sociale. Abbiamo scelto di intraprendere questo percorso per ribadire il nostro impegno verso il tema della parità di genere, un impegno che parte da lontano con il nostro programma GOP Cares che ha già ottenuto importanti risultati in termini di mantenimento di un ambiente di lavoro realmente inclusivo e rispettoso delle diversità, e che giorno dopo giorno persegue precisi obiettivi di miglioramento che abbiamo delineato in un piano strategico pluriennale”.

“L’impegno di inclusione e parità di genere fa parte del nostro DNA: il mantenimento di un ambiente lavorativo rispettoso e rapporti umani piacevoli, nonostante la pressione degli impegni lavorativi, sono da sempre nostre caratteristiche distintive. L’ottenimento della certificazione è un ulteriore riconoscimento dall’esterno di ciò che siamo”, ha aggiunto Giuseppe Velluto, Co-Managing Partner.

Gianni & Origoni:
Gianni & Origoni è uno studio legale internazionale composto da oltre 450 professionisti dislocati nelle sedi di Roma, Milano, Bologna, Padova, Torino, Abu Dhabi, Bruxelles, Hong Kong, Londra, New York e Shanghai. Lo Studio è considerato uno dei leader in Italia nel diritto degli affari ed è attivo nel campo delle fusioni e acquisizioni, diritto societario, concorrenza e regolamentazione, contenzioso e arbitrati, ambientale, amministrativo, diritto bancario, diritto del lavoro, mercati finanziari, diritto delle assicurazioni, immobiliare, industriale, penale societario, tributario, energia e infrastrutture, privacy, procedure concorsuali e ristrutturazioni, trasporti e navigazione, trust e patrimoni.
2024-02-01T17:08:24+01:00Febbraio 1st, 2024|Parità di Genere|
Torna in cima