Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Parità di Genere per AXA IM con Bureau Veritas

parità di genere su magazine qualitàAXA Investment Managers ha ottenuto per la sede italiana la prestigiosa certificazione sulla parità di genere dall’ente certificatore Bureau Veritas.

Questo riconoscimento sottolinea l’impegno continuo di AXA IM nel promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e rappresentativo a livello globale.

AXA IM ha delineato a livello globale un piano strategico completo che abbraccia una serie di azioni concrete volte a promuovere la parità di genere, migliorare il benessere dei lavoratori e garantire una conciliazione efficace tra lavoro e vita privata. Questo piano, che la sede italiana persegue con impegno, include un focus sull’equilibrio di genere nellaleadership, il sostegno al benessere fisico, psicologico e sociale dei dipendenti, l’implementazione di politiche di conciliazione vita-lavoro e un costante monitoraggio per evitare qualsiasi forma di discriminazione.

Inoltre, nella convinzione di poter agire positivamente per una maggiore valorizzazione professionale delle proprie risorse in un’ottica di parità di genere, inclusione e pari opportunità, l’ufficio italiano di AXA IM si è impegnato attivamente nell’adozione e nell’applicazione delle Prassi di Riferimento PdR UNI 125:2022, che definiscono specifici indicatori di performance legati alle politiche di parità di genere nelle organizzazioni.

Il piano strategico riflette l’impegno di AXA IM per creare un ambiente lavorativo dove tutti possano sentirsi parte integrante, riconosciuti e in grado di esprimere il loro massimo potenziale.

“I valori della diversità e dell’inclusione sono profondamente radicati in tutti coloro che lavorano in AXA IM”, ha dichiarato Pietro Martorella, Global Co-Head of AXA IM Client Group Core, “per questo siamo particolarmente orgogliosi della certificazione sulla parità di genere appena ottenuta. Siamo convinti che un contesto lavorativo realmente inclusivo e attento all’equità possa offrire le migliori condizioni per esprimere al meglio il nostro valore, far emergere le qualità, consentire i percorsi di carriera più adatti e attrarre talenti” La diversità è infatti un valore, che fa bene all’azienda e la rende più competitiva e capace di innovare”.

“Le aziende hanno una grande responsabilità nell’esprimere quella cultura della parità e dell’inclusione di cui la società ha estremo bisogno”, ha aggiunto Roberta Prati, I&F Director di Bureau Veritas Italia, “pari opportunità di crescita, equità retributiva, contrasto a stereotipi e pregiudizi, tutela della dignità della persona si consolidano nel sistema di gestione aziendale, misurabili e migliorabili nel tempo. Siamo orgogliosi di contribuire, con i nostri audit di certificazione, a valorizzare l’impegno di aziende che, come AXA IM, possono essere prese ad esempio”.

2024-01-12T14:15:24+01:00Gennaio 12th, 2024|Parità di Genere|
Torna in cima