La cooperazione IMEKO-EUROLAB e gli obiettivi del TC11 “Measurement in Testing, Inspection and Certification”

IMEKO – International Measurement Confederation è la Federazione internazionale delle Organizzazioni che operano nel settore della misurazione.

IMEKO Eurolab ALPI su Magazine QualitàAttraverso eventi e workshop internazionali organizzati da 24 comitati tecnici, IMEKO assume un ruolo importante nella condivisione della scienza e della tecnologia di misurazione in stretta collaborazione con le Organizzazioni internazionali legate alla metrologia.

L’ultima newsletter pubblicata da IMEKO è dedicata alle sue attività ed alla collaborazione con la Federazione EUROLAB, di cui ALPI Associazione è il partner italiano.

La newsletter IMEKO fornisce informazioni aggiornate sulla 63a sessione del Consiglio Generale IMEKO, sui prossimi appuntamenti per il 2021 e il 2024 e sulle attività dei comitati tecnici TC6 Digitalization e TC11 Measurement in Testing, Inspection and Certification.

Si richiama l’attenzione sull’elezione del Presidente EUROLAB – Álvaro Silva Ribeiro – in qualità di Presidente del TC11 Measurement in Testing, Inspection and Certification. Tutti i dettagli riguardanti gli obiettivi del TC 11 sono disponibili nell’articolo pubblicato sul sito web di ALPI Associazione.

Si segnala inoltre che sono aperte le iscrizioni al World Congress IMEKO 2021 che si terrà online dal 30 agosto al 3 settembre 2021. Co-organizzatori di IMEKO2021 sono il Science Council of Japan (SCJ) e la Society of Instrument and Control Engineers (SICE).

Grazie all’esclusiva rappresentanza italiana di ALPI in EUROLAB, continueremo a tenervi aggiornati sulle ultime tendenze e sviluppi nella comunità europea dei laboratori. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci all’indirizzo email info@alpiassociazione.it.

Comunicazione a cura di ALPI Associazione

Logo ALPI su Magazine Qualità

2021-03-01T09:43:22+01:00Marzo 1st, 2021|ALPI Associazione|
Torna in cima