Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Saipem ottiene l’attestazione Norma ISO 30415:2021- Human Resource Management Diversity and Inclusion

saipem su magazine qualitàSaipem ha ottenuto l’attestazione per la diversità e inclusione per l’efficacia delle azioni intraprese per creare un ambiente di lavoro inclusivo delle diversità.

Tale attestazione è riconosciuta a livello globale ed è stata rilasciata, secondo lo standard internazionale ISO 30415:2021 sulla “Human Resource Management Diversity and Inclusion”, da DNV, uno dei principali enti di terza parte a livello internazionale che fornisce servizi di assurance, certificazione, verifica e gestione del rischio.

La Norma ISO 30415:2021 ha valenza internazionale e viene rilasciata sulla base di un processo di verifica di requisiti trasparenti e misurabili.

Lo standard è in linea con i princìpi del Global Compact, cui Saipem aderisce, e con alcuni dei più importanti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, quali uguaglianza di genere, lavoro dignitoso e crescita economica, riduzione delle disuguaglianze e si ispira ai principi dei diritti umani sul lavoro.

Questo importante riconoscimento testimonia l’impegno di Saipem nel promuovere e sostenere i valori della diversità e dell’inclusione. Per Saipem, infatti, la diversità contribuisce all’innovazione e alla creazione di valore con effetti positivi anche sul business e consente di cogliere le sfide di un mondo in continua evoluzione e l’inclusività è un elemento imprescindibile dell’attività lavorativa in Saipem che garantisce a tutte le proprie persone equità e pari opportunità, tutelando e valorizzando l’unicità di ogni persona. E’ un fermo impegno che richiede il costante contributo di tutta l’organizzazione in termini di politiche, processi, pratiche organizzative e comportamenti consci e inconsci delle singole persone.

La Norma ISO 30415:2021 si aggiunge ad altre rilevanti attestazioni e certificazioni internazionali ottenute negli ultimi anni da Saipem come esempio dell’impegno sui fattori ESG (Environment, Social e Governance) a testimonianza di un modello di business sostenibile e inclusivo, applicato a tutti i processi organizzativi secondo le migliori best practice internazionali.

Saipem è una piattaforma tecnologica e di ingegneria avanzata per la progettazione, la realizzazione e l’esercizio di infrastrutture e impianti complessi, sicuri e sostenibili. Da sempre orientata all’innovazione tecnologica, Saipem è oggi impegnata al fianco dei suoi clienti sulla frontiera della transizione energetica con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali e orientati sin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in oltre 70 paesi del mondo e impiega circa 32mila dipendenti di 130 diverse nazionalità.

2022-12-16T12:44:16+01:00Dicembre 16th, 2022|Certificazioni|
Torna in cima