TIPOGRAFIA GALLI & C. – 5 CERTIFICAZIONI, 200 ANNI DI ATTIVITÀ

La Tipografia Galli, una delle prime stamperie operative a Varese, vede la sua nascita nella seconda metà dell’ottocento, ma risalgono addirittura alla fine del ‘700 notizie sulla tipografia “Motta e Pedemonti” rilevata poi da Eugenio Galli.

Una tradizione e una peculiarità che vengono mantenute vive ancora oggi sia attraverso la ragione sociale storica, sia attraverso il lavoro, la dedizione e la passione per un lavoro iniziato nel precedente millennio.

Oggi l’azienda opera garantendo sempre ai propri clienti la realizzazione di tutte le attività richieste che possono andare dalla preparazione degli esecutivi per la stampa fino alla fascicolatura, alla rilegatura e alla consegna del prodotto stampato.

Tipografia Galli 2

Nello specifico:

  • stampa litografica
  • tipografica e digitale
  • legatoria
  • modulistica
  • editoria

La tipografia Galli ha rinnovato recentemente tutti i reparti stampa integrandoli con il reparto legatoria. Questo consente accurate lavorazioni di piegatura e copertinatura in tempi molto rapidi a tutto favore della qualità del prodotto finito. Qualità che in Tipografia Galli è da sempre pluricertificata, infatti è stata una delle prime aziende in Italia ad essersi certificata su ben quattro schemi. Capacità produttiva, qualità del sistema, qualità del prodotto unito all’ottima reputazione hanno reso l’azienda sempre conforme ed adeguata ad un mercato sempre più difficile.

La prima certificazione risale al 1998 secondo la normativa UNI EN ISO 9002. Nell’ottobre del 2003 ottiene la certificazione per il sistema integrato di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza. L’azienda ha sempre considerato le Certificazioni un percorso utile sia all’interno dell’azienda, sia all’esterno intese come strumento per la conquista e la soddisfazione dei clienti.

Tipografia Galli 1

Ad oggi Galli & C s.r.l possiede le seguenti Certificazioni:

  • UNI EN ISO 9001
  • UNI EN ISO 14001
  • OHSAS 18001
  • SA 8000
  • FSC e PeFC

La SA 8000 è volta a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla Responsabilità SOCIALE D’IMPRESA come il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela dei minori contro lo sfruttamento, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

Nel 2013 l’Azienda ha anche ottenuto la certificazione FSC e PEFC: marchio che identifica i prodotti contenenti legno originario di foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La Galli & C s.r.l, rappresenta una eccellenza italiana situata nel territorio varesino che ha fatto della tradizione, della qualità e del rispetto verso l’ambiente i propri punti di forza.

Tipografia Galli, Via Rosmini 20 – 21100 Varese – Italy
Telefono 0332 810433 – Fax 0332 265190 – Email: info@tipografiagalli.it  – Web: www.tipografiagalli.it
2017-04-03T14:47:59+01:00Aprile 3rd, 2017|Certificazioni, Servizi|
Torna in cima