Intega entra nel Gruppo Kiwa

Kiwa su Magazine QualitàDa oggi, Intega, società operante fra Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda è parte del Gruppo Internazionale Kiwa.

Kiwa, leader globale nel settore del Testing, Ispezione e Certificazione (TIC) ha concluso l’operazione di acquisizione di Intega. L’approvazione della Corte Suprema del Nuovo Galles del Sud, per il delisting di Intega, ha permesso a Kiwa di acquisire tutte le azioni ordinarie del gruppo operante fra Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Paul Hesselink, CEO di Kiwa ha dichiarato: “Siamo convinti che le attività di Intega in Australia e negli Stati Uniti d’America si adattino perfettamente all’obiettivo di Kiwa di estendere ed espandere il proprio business e i servizi nel settore Building&Construction. Kiwa era già attiva in Australia con i servizi di Certificazione di Sistema di Kiwa Compass e le attività per il settore solare di PVEL negli USA. Siamo lieti oggi di poter ampliare questo portafoglio di servizi con le attività di Quality Assurance, testing e misurazione di T2ue, Raba Kistner, PPI e Construction Sciences di Intega”.

A margine dell’operazione il CEO di Intega, Matt Courtney, ha commentato: “Questa operazione ambiziosa ci rende parte di una grande azienda internazionale TIC con un ampio portafoglio di servizi, competenze ed esperienza riconosciute dal mercato, oltre ad una presenza globale. Questo ci permetterà di ampliare la nostra proposta al mercato, oltre ad offrire i nostri servizi specialistici nei quasi 40 paesi in cui Kiwa è presente. Siamo entusiasti di unirci al Gruppo Kiwa e di sostenere la crescita di questo top player TIC in tutti i segmenti di mercato e in sempre più paesi.”

Chi è Intega

Attivo dal 1968 fra Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Canada, Intega eroga servizi di Quality Assurance, testing e misurazione attraverso le società T2ue, Raba Kistner, PPI e Construction Sciences, che impiegano oltre 1.900 dipendenti in 100 uffici.

Dal 20 dicembre 2021, Intega è parte del Gruppo Internazionale Kiwa

Scopri di più

Comunicazione a cura di Kiwa Italia

2021-12-20T11:50:51+01:00Dicembre 20th, 2021|Certificazioni|
Torna in cima