Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

10 e 24 Giugno – 10 argomenti manageriali per aumentare la qualità dell’impresa

Nuovi approcci di successo

UNITRAIN SU MAGAZINE QUALITA'

PRESENTAZIONE

Le imprese e tutti coloro che vivono a ogni livello il sistema economico, hanno necessità di raggiungere i massimi risultati con i minimi mezzi. Questo è valido a tutti i livelli dell’organizzazione. Esistono infatti dei modelli, delle logiche, dei sistemi sperimentati per poter raggiungere questi risultati senza dover mettere in gioco necessità di sostegni e finanziamenti che non sempre sono disponibili nel momento della necessità. Uno scientifico “buon senso” può venire in aiuto senza dover ricorrere alle gestioni tradizionali molto spesso cruenti. Non tutti sanno che la metà dei nostri sforzi porta a minimi risultati o come si possa raggiungere l’eccellenza tra efficienza ed efficacia. Non ci sono formule magiche ma utilizzo di metodologie continuamente verificate da più di 50 anni di esperienze aziendali e docenze universitarie. Un corso basato più sugli aspetti qualitativi, applicabili immediatamente a tutte le organizzazioni per un cambiamento di approcci e di gestione.

OBIETTIVI

  • Dimostrare con logiche immediate come si possa migliorare la gestione aziendale a vantaggio delle
    organizzazioni e dei suoi componenti, utilizzando dei modelli che tutti possediamo ma non gestiamo
  • Raggiungere gli obiettivi, eliminando gli sprechi, per ottenere ulteriori livelli di qualità
  • Promuovere il successo migliorando la struttura

DESTINATARI

Il corso è rivolto a:

  • imprenditori, dirigenti, manager, quadri di organizzazioni pubbliche e private
  • consulenti manageriali e di gestione della qualità
  • professionisti nelle varie specializzazioni
  • tutti coloro che desiderano apprendere processi di miglioramento

PROGRAMMA

  • Il cambiamento
  • Dal mondo della qualità verso l’eccellenza
  • I 10 argomenti manageriali:
    1. il quadrante manageriale
    2. i 3 temi fondamentali
    3. la legge Pareto/Gambel
    4. il principio di Peter
    5. il diagramma di Ishikawa
    6. una domanda fondamentale per migliorare
    7. l’eccellenza: definizione e calcolo
    8. un passo avanti nel marketing
    9. la Matrice per leggere il bilancio
    10. IRF (Indice di Resistenza Finanziaria)

LUOGO

2022-05-31T10:24:23+01:00Maggio 31st, 2022|UNITRAIN|
Torna in cima