GALGANO & ASSOCIATI CONSULTING CERTIFICA OTTO GREEN BELT IN MONDO CONVENIENZA

GALGANO MONDO CONVENIENZA SU Magazine QualitàUna formazione intensiva  e un training on the job durati sei mesi sono stati premiati in MONDO CONVENIENZA con la consegna degli attestati di certificazione  Green Belt agli otto responsabili della logistica, che hanno seguito il percorso formativo di  Galgano & Associati Consulting.

Il lavoro fatto è stato completato giovedì 5 Luglio a Civitavecchia, con la certificazione dei singoli componenti del team che hanno completato il percorso, alla presenza dei vertici aziendali.

Dopo una prima attività di individuazione e definizione degli ambiti di intervento, sviluppata dal manager Galgano e Master Black Belt Massimiliano Tolone, gli otto manager hanno lavorato  su due progetti chiave per l’azienda.

Gli obiettivi generali dell’azienda erano la formazione di personale manageriale in grado di attivare un processo di miglioramento continuo, da conseguire con una modalità attiva nella risoluzione di problemi reali che potessero portare benefici operativi immediati.

Six Sigma è una metodologia ampiamente riconosciuta e utilizzata per il miglioramento delle performance operative aziendali perché garantisce la migliore soddisfazione per il Cliente.

Il ruolo della Master Black Belt è quello di guidare i team attraverso il percorso DMAIC, Define Measure Analyze Improve e Control di sviluppo del progetto, che abbia un ambizioso obiettivo di miglioramento di processo o prodotto con impatti sul Cliente finale e legato agli obiettivi strategici aziendali.

Il risultato della verifica ha evidenziato la forte motivazione che progetti di questo  calibro riescono ad innestare nel middle management, miglioramento della qualità del servizio al Cliente focalizzata sia  sulla qualità del prodotto e soprattutto sul servizio al Cliente.

Galgano & Associati Consulting è la società del Gruppo Galgano che con i propri esperti si occupa anche di sviluppo prodotto (sia esso prodotto industriale o software oppure legato al mondo servizi) e di processi produttivi.

2018-07-24T07:27:19+00:00Galgano News|