Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

14 Ottobre – Gestione del Servizio Come soddisfare il cliente e valorizzare il prodotto

Il corso è rivolto sia alle aziende di servizi puri sia a quelle manifatturiere. Prodotti e servizi hanno in comune la ragion d’essere: fornire la risposta ai bisogni e desideri di un cliente. Questi settori in passato venivano considerati due mondi distinti. La tendenza è verso l’integrazione: l’associazione di un bene può rendere il servizio più concreto, così come l’arricchimento con servizi può valorizzare un prodotto. C’è però una differenza sostanziale nei processi: quello di produzione è indipendente dal cliente, mentre quello di erogazione necessita della presenza del cliente, e anche della sua partecipazione. Questa puntualizzazione genera a cascata diverse riflessioni che si devono convertire in strumenti manageriali.

OBIETTIVI

Il corso guida i partecipanti a mettere a fuoco alcuni pratici strumenti manageriali che potenziano i servizi puri o creano servizi a supporto del prodotto. La caratterizzazione del servizio come “intangibilità” è superata. La reale peculiarità è sulla “interazione” fra due categorie di soggetti: il cliente, colui che vuole una soluzione, e il personale, che ha il compito di fornirla. L’erogazione di un servizio è paragonabile ad un’opera teatrale in cui però uno degli attori, il cliente, non ha preso parte alle prove né ricevuto il copione. La comunicazione e il tempo diventano i beni strutturali primari. Il corso propone una disamina sui principi di Gestione del Servizio. Sono utili per le aziende di servizi per valorizzare i punti di forza e prevenire le criticità. Sono validi anche per le aziende manifatturiere che, abituate a gestire beni tangibili, quindi facilmente misurabili, devono fare il grande salto di dare valore anche alla relazione.

DESTINATARI

Responsabili di aziende manifatturiere, di servizi; settore privato e pubblico, aziende e associazioni.

Data:
  • 14 Ottobre 2020

Luogo:

Quota di iscrizione:

  • Socio UNI (effettivo): € 280,00 + IVA 22%
  • Non socio/cliente: € 400,00 + IVA 22%

La quota comprende

  • Documentazione didattica, Attestato di partecipazione

Modulo di iscrizione on line

Per maggiori informazioni 

Telefono 02 70024379 – 228   Mail formazione@uni.com

www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

UNI su Magazine Qualità

2020-10-05T07:40:20+01:00Ottobre 5th, 2020|UNITRAIN|
Torna in cima