Una parte rilevante delle attività degli installatori è focalizzata sulla sostituzione dei generatori di calore a gas autonomi. L’evoluzione tecnologica dei prodotti e degli impianti ha generato un ampio ma inevitabile adeguamento del quadro legislativo e/o normativo in materia che spesso coinvolge direttamente gli amministratori di condominio.
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è quello di fornire informazioni corrette e soluzioni coerenti con il quadro normativo vigente, per comprendere e analizzare le attuali casistiche più ricorrenti affinché l’amministratore di condominio possa risolvere in maniera definitiva e consapevole le controversie tra condomini (per esempio scarico a parete dei prodotti della combustione di un apparecchio a gas). Verranno forniti elementi di base per comprendere la terminologia utilizzata nel settore degli impianti termici (per esempio canne collettive esistenti). Verranno poi illustrati i principali riferimenti legislativi e normativi, che regolamentano il settore dell’installazione dei generatori di calore nei condomini per fornire un quadro completo ed esaustivo principalmente su:
- le responsabilità di ogni singolo protagonista
- la documentazione tecnica che deve essere prodotta e conservata, come la dichiarazione di conformità e/o di rispondenza
- Il corso si terrà da remoto attraverso la piattaforma GoToMeeting
Orario
- 30 novembre dalle 14:00 alle 18:00
Quota di iscrizione
- Socio UNI (effettivo): € 150,00 + IVA 22%
- Non socio/cliente: € 210,00 + IVA 22%
- Sul costo indicato in locandina va applicato lo sconto del 25%
La quota comprende
- Documentazione didattica
- Attestato di partecipazione
Modulo di iscrizione on line, Clicca Qui
Per maggiori informazioni
Telefono 02 70024379 – 228 Mail formazione@uni.com
www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI