Romagnoli F.lli Spa rinnova la certificazione IFS Food

Stazione di confezionamento Romagnoli F.lli Spa su magazine qualitàRomagnoli F.lli Spa, player di punta del settore pataticolo italiano, ottiene anche quest’anno la certificazione IFS Food (percorso seguito in azienda da Grazia Romagnoli) per tutte le attività relative alla lavorazione dei prodotti – patate, patate dolci, scalogni e cipolle – dallo stoccaggio al confezionamento, realizzate nel proprio stabilimento produttivo di Molinella (BO), con un punteggio di 98,61% (Higher level).

IFS Food è una certificazione riconosciuta GFSI (Global Food Safety Initiative) a livello internazionale per gli audit alle industrie alimentari che trasformano prodotti alimentari o che confezionano alimenti sfusi, che mediante enti accreditati e auditor qualificati, attraverso criteri uniformi definiti dallo standard, garantisce il massimo livello di controllo dei processi produttivi. Lo standard IFS Food è di particolare importanza per le aziende fornitrici di prodotti a marchio dei distributori e rappresenta una garanzia in termini di livelli qualitativi, sicurezza di processi e prodotti di eccellenza. Diversi i campi di applicazione: dalla responsabilità della direzione al sistema di gestione della qualità e sicurezza dei prodotti alimentari, dalla gestione delle risorse alla pianificazione e processo di produzione, dalle misurazioni, analisi e miglioramenti alla food defense.

Per il settimo anno rinnoviamo con crescente successo la certificazione IFS Food, un riconoscimento importante alla sicurezza alimentare e alla qualità dei processi e dei prodotti che garantiamo ai nostri clienti, ma anche una testimonianza dell’impegno e della responsabilità necessari per portare valore concreto alla filiera – commenta l’amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa, Giulio Romagnoli. Per questo miglioriamo costantemente il nostro lavoro con l’obiettivo di continuare a essere interlocutori di riferimento della moderna distribuzione, grazie a un’offerta pataticola completa e innovativa, in grado di interpretare al meglio le esigenze di consumo, con la massima attenzione alla qualità e alla sostenibilità”.

I prodotti Romagnoli F.lli Spa nascono nelle aree della Penisola maggiormente vocate alle produzioni di pregio e sono coltivati, raccolti, frigoconservati, lavorati e commercializzati secondo elevati standard qualitativi, garantiti da costanti verifiche applicate a tutte le fasi del processo produttivo. L’offerta dell’azienda include un’ampia gamma di patate da seme – che comprende varietà di nuova generazione, naturalmente tolleranti ai principali patogeni – patate da consumo, che arrivano al consumatore finale con i marchi dei principali retailer e con il marchio aziendale èVita e trasformate di IV e V Gamma.  

Romagnoli F.lli Spa

Romagnoli F.lli Spa è tra le principali realtà italiane attive nel settore ortofrutticolo, nel comparto pataticolo, in cui vanta un’offerta tra le più complete e innovative: patate da seme, da consumo, da agricoltura biologica e trasformate di IV e V gamma. Cipolle e altri ortofrutticoli freschi completano la gamma dei prodotti Romagnoli F.lli Spa. Sono oltre 56 mila le tonnellate annuali di patate commercializzate dall’azienda, prevalentemente a livello nazionale, che generano un fatturato annuo di oltre 45 mln di euro. Le patate Romagnoli F.lli arrivano sulle tavole dei consumatori di tutta Italia principalmente attraverso i marchi commerciali delle maggiori insegne della GDO e DO nazionali oltre al brand aziendale èVita.

Print Friendly, PDF & Email
2021-05-11T14:12:33+01:00Maggio 11th, 2021|Alimentari|
Torna in cima