LEMA crea INTERNATIONAL OFFICE CONCEPT

logo-lema

Nel corso della propria evoluzione LEMA S.p.A., firma storica dell’arredamento Italiano di Qualità, nel 1992 estende il proprio campo d’azione dai mobili per la casa agli ambienti di lavoro creando INTERNATIONAL OFFICE CONCEPT S.p.A., divisione che sviluppa e realizza progetti per lo spazio ufficio contemporaneo.
La nuova firma è diventata subito una tra le più interessanti ed innovative realtà del settore occupandosi di prodotti di serie, progetti a disegno, grandi quantitativi e forniture personalizzate.
Altra importante caratteristica dell’azienda è la Gestione Integrata dei servizi di progettazione, di ingegnerizzazione, di produzione, di montaggio e di controllo globale delle commesse con assistenza post vendita a tutto vantaggio sia del controllo dei costi, sia del posizionamento dell’azienda sul mercato nazionale ed internazionale dove INTERNATIONAL OFFICE CONCEPT S.p.A. è specializzazione nella realizzazione di grandi interventi.
Sintetizzando possiamo dire che l’azienda è in grado di gestire lo spazio ufficio in un’ottica sia di flessibilità organizzativa, sia di ottimizzazione dei costi per:

  • integrare l’innovazione
  • massimizzare la flessibilità
  • supportare il cambiamento
  • studiare soluzioni dedicate

Qualità in 4 punti

  • La Qualità del progetto è garantita fin dalla nascita di ogni prodotto da un tecnico interno di ingeering in grado di interfacciarsi in modo fattivo e propositivo con i più esigenti architetti e design.
  • La Qualità del prodotto è garantita grazie sia all’impiego di tecnologie produttive molto avanzate, sia alla cura artigianale dei dettagli, infatti ogni realizzazione si distingue per un elevato livello concettuale e formale.
  • La Qualità del servizio è granatita dall’assistenza progettuale alle operazioni di montaggio eseguite sempre con scrupolasa attenzione, fino all’ assistenza post vendita completa e tempestiva. Tutto è organizzato sia per soddisfare le attese del committente, sia per ottimizzare le potenzialità offerte dagli spazi disponibili.
  • Qualità dell’Etica Aziendale è garantita grazie sia all’ impiego di materiali ad alta reciclabilità, sia al rispetto dei più severi criteri ecologici in tutte le fase della lavorazione.

Certificazioni e sostenibilità

  • ISO 9001:2008
  • ISO 1400 :2004
  • FSC Chain of Costidy Cerification ( LEMA COC 002130 ) Uso di pannelli truciolari grezzi FSC Riciclato, nobilitati FSC misto, MDF FSC 100%, tranciati FSC 100% e FSC Misto Uso di materiale a bassa contenuto di formaldeide ( classe E1 )
  • LEED compliance

Qualità delle idee

A volte, soprattutto nella progettazione di uffici dove si vogliono esprimere accentuati riferimenti alla personalità e all’originarietà, il designer richiede performance realizzative che vanno al di la della collezioni di serie.

Abbiamo rilevato che INTERNATIONAL OFFICE CONCEPT è in grado di produrre anche i più avveniristici ed insoliti progetti “custom made“ e, per realizzarli, abbiamo visto approntare vere e proprie linee di produzione dedicate.

Concludiamo l’intervista elencando alcune rinomate realtà che hanno creduto nell’azienda: Gensler, Mario Botta, Piero Lissoni, Antonio Citterio, Castiglia Associati, Carlo Bartoli, Genius Loci Architettura, SOM, Progetto CMR, Foster and Partners.

2014-12-26T20:57:23+00:00 Arredamento|