Gruppo Faravelli: una lunga storia di successi

E’ una storia tutta italiana quella della Faravelli, cominciata a Milano nel 1926, anno in cui Giusto Faravelli fondava l’azienda che ancora oggi porta il suo nome.

Partita con la vendita di materie prime e specialità per il solo settore della fotochimica, nel corso degli anni l’azienda è riuscita ad ampliare il proprio raggio di azione e a crescere, sia in termini di offerta che di presenza sul territorio.

L’attuale Gruppo Faravelli – tuttora gestito direttamente dalla famiglia proprietaria – è una realtà di respiro internazionale, con sedi a Milano, Amburgo, Praga, Shanghai e, da inizio 2012, Barcellona, consolidata e di successo, fortemente proiettato verso il futuro.

L’attività del Gruppo Faravelli è incentrata sulla distribuzione di materie prime fornite da produttori di chiara fama mondiale, in grado di garantire i più alti standard qualitativi e con i quali l’azienda è stata in grado, nel corso degli anni, di costruire relazioni stabili e durature.

sede-di-via-medardo-rosso

I clienti sono PMI e multinazionali del tessuto produttivo italiano ed europeo operanti nell’industria cosmetica, alimentare, farmaceutica, nutraceutica e chimica.

Ad ogni settore corrisponde una Divisione vendite dedicata dove lavorano professionisti qualificati in grado di supportare i clienti sia dal punto di vista tecnico, sia commerciale.

I clienti sanno di trovare nel Gruppo una ricca gamma di materie prime e di servizi, veri e propri “package deal”, in grado di soddisfare le esigenze più diversificate.

In azienda tutti lavorano per fornire un ventaglio sempre più completo di opportunità, non limitandosi ad un’attenta e costante attività di sourcing sulle materie prime più innovative, ma adottando anche tutta una serie di azioni complementari studiate per fornire un servizio a 360°.

Ne è un esempio la produzione di sistemi funzionali dedicati all’industria alimentare. Questa attività è supportata dal lavoro svolto dal Laboratorio Applicativo Food, un moderno impianto di produzione, certificato secondo le più restrittive norme internazionali del settore alimentare.

Altro fiore all’occhiello dell’azienda è il nuovissimo laboratorio applicativo cosmetico, ma abbiamo trovato anche un servizio di QA, gestito dalla Divisione Tecnica, concepito per offrire una costante consulenza tecnica e regolatoria, aperta a tutti i clienti.

Ultima nata tra le proposte Faravelli è FARAWAY®, un pacchetto di servizi dedicato alle aziende italiane ed europee che desiderano avvicinarsi al mercato cinese.

Faravelli da sempre lavora in un’ottica di miglioramento continuo, puntando sulla “qualità senza compromessi” dei prodotti e dei servizi offerti; non a caso l’azienda è stata tra le prime del settore ad ottenere la Certificazione ISO 9001 e 9002, già nel 1993.

stand-in-cosmetics-2011

Nel tempo si sono aggiunte la ISO 14001 e le certificazioni IFS, BRC e HACCP, a conferma della costante attenzione verso la qualità dei prodotti e dei servizi che da sempre contraddistinguono le attività del Gruppo Faravelli.

L’azienda dispone inoltre di una Certificazione di Qualità Doganale rilasciata dall’Agenzia delle Dogane che, grazie al livello di affidabilità dimostrato, consente di richiedere autorizzazioni alle operazioni ed ai regimi doganali, snellendo e velocizzando le procedure di import ed export dei prodotti distribuiti dalla società.

Print Friendly, PDF & Email
2016-05-09T17:10:59+01:00Alimentari|