ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP PROTAGONISTA AL 64 ° SUMMER FANCY FOOD SHOW DI NEW YORK CITY

Sabato 30 giugno il Consorzio sarà presente anche al

100x100ItalianGala alla Scavolini Soho Gallery

Il Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP è pronto a tornare per il secondo anno a New York City per il Summer Fancy Food Show, nell’ambito del progetto “Balsamic Vinegar of Modena, The Original”, rivolto al consumatore negli Stati Uniti e cofinanziato dall’Unione Europea.

L'Aceto Balsamico di Modena IGP al Fancy Food Show 2017 su Magazine Qualità

“Siamo entusiasti di partecipare al Summer Fancy Food Show dal 30 giugno al 2 luglio  – ha dichiarato Federico Desimoni, direttore del Consorzio- per condividere la nostra visione di autenticità. Presso il nostro stand sarà possibile non solo degustare l’Aceto Balsamico di Modena IGP, ma soprattutto apprendere come si riconosce e perché scegliere il prodotto certificato. Il nostro obiettivo – ha aggiunto Desimoni – è combattere i prodotti evocativi e l’Italian Sounding, spiegando quali sono i valori contenuti dietro la certificazione IGP, unica vera garanzia di originalità”.

Lo stand istituzionale del Consorzio Aceto Balsamico di Modena IGP all’interno del Summer Fancy Food Show di New York City sarà il 2905 al Level 3, piano in cui è presente la quasi totalità della rappresentativa italiana. Questo tuttavia non sarà l’unico appuntamento che coinvolgerà il prezioso condimento: nello stesso contesto infatti, il 30 giugno il Consorzio sarà altresì protagonista del “100X100 Italian Gala”, esclusivo evento organizzato presso la Scavolini Soho Gallery da “I love Italian Food” in collaborazione con l’Associazione Italiana Chef di New York. Durante la serata, alcuni ristoranti saranno insigniti dei “100X100 Italian Awards”, per premiare il loro contributo all’immagine e al prestigio del cibo italiano di alta qualità a New York.

Il progetto “Balsamic Vinegar of Modena, The Original”, è una campagna promozionale di durata triennale 2017-2020, che il Consorzio di Tutela ha studiato con l’obiettivo principale di migliorare la conoscenza del prodotto tra i consumatori in California, Florida e New York City. Tra gli obiettivi, anche quello di coinvolgere i giovani chef grazie alla collaborazione con il prestigioso Culinary Institute of America (CIA) e International Culinary Center (ICC). Particolarmente importante in tale contesto, la costruzione di relazioni con alcuni importanti influencer americani e l’utilizzo delle più moderne tecnologie di comunicazione, oltre alla possibilità di seminari e viaggi studio sul territorio modenese. Sette di loro infatti, hanno già avuto occasione di visitare di recente Modena, alla scoperta del territorio di produzione dell’Oro Nero e della sua storia, approfondendo il processo di produzione, il sistema dei controlli, e il perché l’Aceto Balsamico di Modena rappresenta una realtà così unica.

2018-06-28T07:23:55+00:00Alimentari, Eventi|