Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

WEBINAR – Come misurare l’economia circolare in azienda

Il prossimo 9 luglio arriva un webinar dedicato alla misurazione delle performances aziendali in termini di economia circolare.

Scopri tutti i dettagli e iscriviti all’evento!

UNI ECONOMIA CIRCOLARE CORSO

La collaborazione tra Circularity e UNI ha dato origine ad un appuntamento speciale on line.

Si tratta di un webinar interamente dedicato all’economia circolare e in particolare alla misurazione della circolarità all’interno delle organizzazioni grazie a parametri tangibili che definiscono obiettivi monitorabili con specifici indicatori di performance (KPI) semplici ed efficaci.

Le strategie di business delle imprese che condividono i principi dell’economia circolare evidenziano chiaramente dei benefici concreti supportando ad esempio un vantaggio competitivo sul mercato, rispondendo ai requisiti di compliance e limitando gli sprechi e i costi operativi che di conseguenza riducono l’impatto negativo sull’ambiente.

In Italia a febbraio 2022 la Commissione UNI “Economia Circolare” ha terminato i lavori sulla specifica tecnica UNI/TS 11820 “Misurazione della circolarità – Metodi ed indicatori per la misurazione dei processi circolari nelle organizzazioni”, norma pubblicata il 30 novembre dello stesso anno.

La normazione tecnica ha prodotto diversi standard nazionali e internazionali sull’economia circolare, con uno specifico focus sulla misurazione della circolarità.

La serie ISO 59000, la UNI/TS 11820 la UNI/TR 11821, sono i primi deliverable pubblicati.

L’evento in programma permetterà di discutere gli attuali contenuti degli standard e le prospettive di sviluppo future, considerando in primis il contesto europeo di riferimento.

Un panel di esperti ci condurrà attraverso queste tecniche innovative.

I protagonisti saranno:

  • Camilla Colucci – Co-founder & CEO Circularity;
  • Claudio Perissinotti – Technical Project Manager UNI Ente Italiano di Normazione;
  • Martina Daddi – Circular economy & Sustainability Analyst Circularity;
  • Federico Perabò – Head of Operations & Marketing Circularity.

Se sei interessato ad approfondire queste tematiche non mancare al webinar

“Circularity Assessment: come misurare l’economia circolare in azienda”

9 luglio dalle ore 11.00 alle 12.30 (on line)

Iscriviti qui

Per maggiori informazioni:

sviluppo.progetti@uni.com

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo uni 2022 su magazine qualità

2024-07-04T15:57:29+01:00Luglio 4th, 2024|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima