Tre nuovi progetti in Inchiesta Pubblica Finale

UNI - Ente Italiano di Normazione: Si informa che sono sottoposti ad inchiesta pubblica finale – [...]

Si informa che sono sottoposti ad inchiesta pubblica finale – con scadenza 25 luglio 2022 – tre nuovi progetti di norma: tecnico veterinario e infrastrutture del gas.

L’inchiesta pubblica finale permette di scaricare liberamente i testi dei progetti e serve a raccogliere i commenti degli operatori e ottenere il consenso più allargato possibile prima che il progetto diventi una norma a tutti gli effetti, soprattutto da parte di chi non ha potuto partecipare alla prima fase di elaborazione normativa.

Eccoli in breve:

  • il primo (proposto dalla Commissione UNI/CT 006 Attività professionali non regolamentate) è il progetto UNI1609701 “Attività professionali non regolamentate – Tecnico Veterinario – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità”
  • gli altri due progetti (proposti dal CIG – Comitato Italiano Gas) riguardano rispettivamente le “Caratteristiche funzionali dei gascromatografi con rivelatore a termoconducibilità installati su rete di trasporto e distribuzione del gas” (UNI1605713) e le “Infrastrutture del gas – Stazioni di controllo della pressione e di misura del gas connesse con le reti di trasporto – Parte 2: Sorveglianza dei sistemi di misura”  (UNI1610961)

Ulteriori informazioni sui singoli progetti si possono trovare a questo link!

inchiesta pubblica finale uni su magazine qualità

Ricordiamo che fino al 25 luglio prossimo  potrete scaricare liberamente i testi dei progetti dalla  banca dati online ed inviare i vostri eventuali commenti.

Il vostro parere è importante per noi!

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo uni 2022 su magazine qualità

31 Maggio 2022

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.

Torna in cima