Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Sistema costruzioni: SAIE Lab a Napoli

SAIE Lab su magazine qualitàL’appuntamento è l’8 giugno a Napoli con la quarta tappa di SAIE Lab, i laboratori itineranti del “saper fare”. Un percorso di avvicinamento alla Fiera nazionale del comparto costruzioni.

Organizzato anche con il patrocinio di UNI, il SAIE Lab di Napoli – dedicato al tema della rigenerazione urbana e del comfort abitativo – è la quarta tappa di avvicinamento al SAIE che, come ogni anno, è in calendario a ottobre a Bari.

L’appuntamento di Napoli offrirà numerose testimonianze di aziende, professionisti e istituzioni che racconteranno la propria esperienza e si confronteranno sull’importanza di dare forma a un nuovo modo di intendere e concepire l’area urbana, con l’obiettivo di rendere più abitabili le città, soprattutto le periferie, ammodernando luoghi aperti pubblici, scuole, edifici collettivi e privati, edifici commerciali e infrastrutture.

SAIE LAB – Laboratori Itineranti del saper fare
4° tappa: Napoli – Rigenerazione urbana e comfort abitativo
Giovedì 8 giugno 2023, ore 10:00
Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano (Napoli)
(Programma)

Per pianificare e realizzare interventi di rigenerazione urbana è fondamentale partire da una cultura del “saper fare”. E il calendario dei SAIE Lab risponde proprio a questa esigenza, offrendo un approccio pratico al tema degli interventi edilizi e calato su specifiche realtà locali.

L’evento, realizzato in collaborazione con Federcostruzioni, si svolgerà in presenza con ingresso gratuito, previo accredito e fino a riempimento sala. Verranno riconosciuti 3 CFP dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli e 3 CFP agli Architetti partecipanti.

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo uni 2022 su magazine qualità

2023-06-05T07:05:58+01:00Giugno 5th, 2023|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima