Sono stati sottoposti ad inchiesta pubblica finale cinque progetti con scadenza 7 giugno e 17 luglio. Ricordiamo che l’inchiesta pubblica finale permette di scaricare liberamente i testi dei progetti e serve a raccogliere i commenti degli operatori e ottenere il consenso più allargato possibile prima che il progetto diventi una norma a tutti gli effetti, soprattutto da parte di chi non ha potuto partecipare alla prima fase di elaborazione normativa.
Eccoli in breve:
- la Commissione UNI/CT 042 Sicurezza propone il rapporto tecnico UNI1604054 “Protezioni antiurto in ambito industriale – Parte 2: Criteri di scelta”. L’inchiesta pubblica finale termina il 7 giugno
- la Commissione UNI/CT 033 Prodotti, processi e sistemi per l’organismo edilizio propone il progetto di Specifica Tecnica UNI1607967 “Utilizzo della pietra naturale in ambienti con presenza, contatto e interazioni non occasionali con l’acqua nelle sue diverse fasi”. L’inchiesta pubblica finale termina il 17 luglio
- l’ente federato CUNA propone tre progetti sui pneumatici
- Il primo, UNI1609925, è intitolato “Pneumatici per autoveicoli e rimorchi, con massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t – Prescrizioni e istruzioni per il corretto impiego e la manutenzione”.
- Il secondo, UNI1609926, è intitolato “Pneumatici per veicoli commerciali e loro rimorchi – Prescrizioni e istruzioni per il corretto impiego e la manutenzione”.
- Il terzo, UNI1610811, è intitolato “Pneumatici per veicoli (trattori, macchine e rimorchi) per impieghi agricoli e forestali- Prescrizioni e istruzioni per il corretto impiego e la manutenzione”.
Per questi tre progetti l’inchiesta pubblica finale scade il 17 luglio
Ricordiamo che fino al 7 giugno (per il primo progetto) e al 17 luglio (per tutti gli altri) potrete scaricare liberamente i testi dei progetti dalla nostra banca dati online ed inviare i vostri eventuali commenti.
Il Vostro parere è importante per noi!