Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Conoscere gli standard per diffondere la cultura della conformità

Siglato nelle scorse settimane un accordo con ANIMA e ICIM Group per la consultazione e l’acquisto delle norme tecniche.

uni icim su magazine qualità

Rispettare la conformità normativa è un valore aggiunto per qualunque azienda, di ogni dimensione e in qualsiasi settore essa operi. Non solo: è la leva strategica per lo sviluppo sostenibile del proprio business.

Ma per essere conformi è necessario, ovviamente, conoscere bene le norme del proprio ambito di attività.

E’ proprio partendo da questo presupposto – cioè dall’esigenza di diffondere la cultura della conformità normativa – che ANIMA Confindustria (l’organizzazione di categoria che rappresenta le aziende della meccanica) e ICIM Group (holding che propone servizi di consulenza, formazione, testing e certificazione alle imprese) hanno siglato un accordo con UNI per fornire, alle imprese clienti ICIM e ai soci ANIMA, la possibilità di accedere gratuitamente alla consultazione online della raccolta completa delle norme nazionali, europee e internazionali pubblicate da UNI.

Saranno quindi consultabili tutte le norme UNI e i loro aggiornamenti, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore sia quelli ritirati e/o sostituiti).

Inoltre, considerando che l’utilizzo e l’applicazione delle norme tecniche rappresenta uno strumento fondamentale di sviluppo e di innovazione per le aziende, ICIM si è impegnato ulteriormente per consentire alle imprese clienti di scaricare le norme di interesse, acquistandole a un prezzo speciale.

Per maggiori informazioni: info@icim.it

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo uni 2022 su magazine qualità

2024-05-09T14:52:31+01:00Maggio 9th, 2024|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima