Online un questionario per verificarne l’utilizzo e la diffusione.
Pubblicata nel luglio 2022, la UNI/PdR 130 “Servizi di estetica per pazienti oncologici – Specialista di Estetica Oncologica” è stata accolta con interesse dal mercato.
Presentata lo scorso marzo in Senato, la prassi di riferimento sviluppata in collaborazione con AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica), è nata per rispondere a un’esigenza di qualificazione professionale molto sentita.
Il tema è ovviamente di grande rilevanza, perché il concetto di benessere fisico, psichico e sociale a cui il paziente oncologico giustamente aspira va declinato non solo in termini medici o farmacologici, ma in un’accezione più ampia e concreta di qualità di vita delle persone durante tutto il percorso – spesso lungo – di cura e di terapie.
Data l’importanza del tema, UNI si è attivata per verificare l’implementazione e l’utilizzo che il mercato ha fatto del documento e valutare così le prospettive che la prassi di riferimento può avere, anche alla luce degli sviluppi della normativa tecnica in ambito sia nazionale che internazionale.
A questo scopo, è stato predisposto un breve questionario
per la raccolta di informazioni: Clicca Qui
Il questionario rimarrà disponibile
per la compilazione online fino al 13 novembre 2023
Fateci sapere la vostra opinione: la normazione ha bisogno del contributo di tutti.
Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione
