Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Sistemi di gestione per la Compliance: pubblicato il nuovo manuale pratico

Istruzioni operative per aziende e professionisti

“Il mondo del lavoro non è più quello di una volta”

è una frase che va letta con un’accezione positiva

convegno uni su magazine qualitàL’avvento del digitale, il maggiore rispetto ricercato dalle lavoratrici e dai lavoratori, ma soprattutto la richiesta dall’esterno di responsabilità, trasparenza ed integrità, sono aspetti che le realtà imprenditoriali non possono far finta di non vedere.

Ma è anche legittimo avere a disposizione le migliori indicazioni per attuare tali cambiamenti.

Da oltre un secolo la normazione italiana segue e osserva la società nella sua continua evoluzione, fornendo tutti gli strumenti scientifici, economici ed umanistici alla collettività, ma prova a guardare al futuro proponendo soluzioni innovative. Osservatrice sì, ma anche proponente e lungimirante.

Così nasce la UNI ISO 37301:2021 dedicata ai Sistemi di Gestione per la Compliance: uno strumento utile ad aziende e professionisti, che mette a disposizione le linee guida sul risk management, whistleblowing, anti-bribery e molto altro.

Ma una norma così complessa richiede la giusta spiegazione: da qui la stesura del volume “La nuova norma UNI ISO 37301:2021 – Sistemi di gestione per la Compliance, Requisiti. Istruzioni applicative per aziende e professionisti”; un ricchissimo volume, realizzato da tecnici ed esperti di norme ISOe con il contributo istituzionale di UNI e Accredia. Un manuale utile per professionisti, manager e CEO.

Tra le pagine di questo libro troverete schemi esemplificativi, figure e tabelle, nonché le spiegazioni per comprendere al meglio questo argomento ancora sconosciuto per molti.

Un vero e proprio manuale di formazione, che mette alla prova gli imprenditori, fornendo il materiale e le informazioni per portare la propria azienda in un futuro fatto di trasparenza e completezza nei confronti della collettività.

Il libro è composto dai seguenti capitoli:

  • Norma UNI ISO 37301:2021 – Inquadramento nell’ambito delle altre norme ISO
  • Norma UNI ISO 37301:2021- Esperienze applicative a livello internazionale
  • Norma UNI ISO 37301:2021 e Sistema di Gestione per la compliance
  • Norma UNI ISO 37301:2021 e Modelli Organizzativi secondo il Dlgs. n. 231/2001
  • Riflessioni su conformità, compliance e processo di certificazione
  • Testimonianze e Interviste

Informazioni per l’acquisto

La nuova norma UNI ISO 37301:2021 – Sistemi di gestione per la Compliance, Requisiti. Istruzioni applicative per aziende e professionisti

Autori Stefano Aldini – Andrea Baldin – Emanuele Montemarano – Claudio Perissinotti Bisoni – Emanuele Riva – Giovanna Raffaella Stumpo

Codice prodotto: 978-88-95730-62-2 Versione Italiana
30.00 € (prezzo di listino)
25,50 € (prezzo soci effettivi)
Iva assolta Editore Art. 74

Clienti e Soci

Tel. 0270024200 (call center dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì) –  Email: vendite@uni.com

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo uni 2022 su magazine qualità

2022-09-16T07:49:57+01:00Settembre 15th, 2022|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima