Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Figure professionali: pubblicata la UNI 11777

L’ambito delle figure professionali non regolamentate offre una grande opportunità di valorizzazione. È il caso della recente pubblicazione da parte della commissione Servizi della norma UNI 11777.

Questo documento definisce i requisiti relativi all’attività professionale del revisore condominiale, ossia del professionista che svolge l’attività di revisione condominiale secondo il mandato ricevuto dall’assemblea condominiale.

Questi requisiti sono specificati, a partire dai compiti e attività specifiche identificati, in termini di conoscenza, abilità e competenza in conformità al Quadro europeo delle qualifiche (European Qualifications Framework – EQF) e sono espressi in maniera tale da agevolare e contribuire a rendere omogenei, per quanto possibile, i processi di valutazione e convalida dei risultati dell’apprendimento.

La revisione condominiale è l’attività volta all’espressione di un giudizio sull’attendibilità del rendiconto predisposto dall’amministratore e sottoposto all’approvazione dei condomini o su voci o dati contabili di interesse dell’assemblea.

L’attività svolta professionalmente dal revisore condominiale ha lo scopo di garantire una maggiore trasparenza della contabilità condominiale, una maggiore tutela del patrimonio immobiliare e come possibile deflazione del contezioso in materia condominiale.

L’attività svolta tutela la collettività intesa come i singoli condomini, fornitori e professionisti che si relazionano con il condominio, istituti di credito, l’erario, oltre che valorizzare il mercato immobiliare, sia in fase di compravendita che di locazione

All’interno del documento è riportata la UNI CEI EN ISO/IEC 17024 Valutazione della conformità – Requisiti generali per organismi che eseguono la certificazione di persone come riferimento normativo.

Informazioni per l’acquisto

UNI 11777:2020 “Attività professionali non regolamentate – Revisore condominiale – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”

Euro 46,00 + iva (in lingua italiana)

Le norme, sia in formato elettronico che in formato cartaceo, saranno scontate del 15% ai soci effettivi. L’abbonamento annuale a tutte le norme è disponibile a partire da 200 euro: scopri come!

Divisione Vendite

Tel. 0270024200 (call center dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì) –  Email: vendite@uni.com

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

UNI su Magazine Qualità

2020-04-01T07:19:02+01:00Aprile 1st, 2020|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima