Diversità e Inclusione: disponibile in italiano la UNI ISO 30415:2021

risorse umane articolo uni su magazine qualità“Diversity and Inclusion”(D&I), Diversità e Inclusione. Due termini che viaggiano ormai in parallelo e che sentiamo citare sempre più frequentemente.
Queste due parole contengono un concetto imprescindibile per tutte le organizzazioni che operano oggi sui mercati: l’importanza – e la necessità – di integrare e dare valore alle persone pur nelle loro diversità e specificità, creando un ambiente di lavoro veramente inclusivo.  È una scelta etica ma anche una strategia che può rivelarsi vincente!  Indipendentemente dalle differenze di età, etnia e cultura, il concetto di diversità e inclusione si sta infatti affermando a livello mondiale come un valore fondamentale all’interno degli ambienti di lavoro.
Per questo motivo UNI ha deciso di tradurre e pubblicare in lingua italiana la norma internazionale ISO 30415:2021 “Gestione delle risorse umane – Diversità e inclusione” messa a punto in sede internazionale nell’ambito del comitato tecnico ISO/TC 260 “Human resource management” (Working group WG 8 “Diversity and inclusion”), i cui lavori sono interfacciati a livello nazionale dall’UNI/CT 038 “Responsabilità Sociale delle Organizzazioni”.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito UNI cliccando qui!
2021-09-15T06:16:27+01:00Settembre 15th, 2021|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima