10 Giugno – Ambiente Protetto: nuovi strumenti per la prevenzione dei danni ambientali

Webinar Gratuito

webinar uni su magazine qualità

L’impegno per la tutela dell’ambiente è sempre più presente sia nelle politiche aziendali sia nei criteri d’acquisto dei consumatori.  Ma quali interventi sono da considerarsi prioritari? E quali sono le radici di una solida politica ambientale?

Per rispondere a queste domande, UNI e Pool Ambiente – che insieme hanno sviluppato la Prassi di riferimento UNI/PdR 107:2021 “Ambiente Protetto – Linee guida per la prevenzione dei danni all’ambiente – Criteri tecnici per un’efficace gestione dei rischi ambientali” – organizzano un webinar di approfondimento che si terrà il 10 giugno 2021 dalle ore 11.00 alle 13.00 dal titolo:

“Ambiente protetto: nuovi strumenti per la prevenzione dei danni ambientali”

 Guarda il Programma 

La Prassi di riferimento UNI/PdR 107:2021, che verrà pubblicata a Catalogo i primi giorni di giugno, fornirà alle imprese uno strumento pratico per rendere più efficace la propria politica di tutela dell’ambiente e in particolare la prevenzione di eventuali danni a terreno, acqua, aria, specie e habitat naturali protetti.

Le imprese che applicheranno correttamente i requisiti della Prassi di riferimento potranno richiedere la certificazione – che potrà essere rilasciata a cura di un organismo accreditato presso Accredia – e ottenere il Marchio UNI.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, Clicca Qui

L’evento si terrà on-line, attraverso la piattaforma GoToWebinar

 – semplici istruzioni nella pagina di registrazione –

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

2021-06-01T19:40:48+01:00Giugno 1st, 2021|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima