Magazine Qualità aderisce a Vidas Christmas Shop!

Scegliete i doni Vidas a sostegno di Casa Sollievo Bimbi

Una cordata di aziende e tantissimi donatori privati

vidas su magazine qualità 3

Aspesi, Bauer, Lavazza, Alessi, La prairie, Lierac, Missoni, Malvi&Co., Ken Scott, Stone Island, Valsoia, Loacker, Ciccarelli, Calze Gallo, Breil, Coccinelle, De Padova, Armani, Antonio Marras, Ferrero, Lastminute, Stone Island, Vivienne Westwood, Whirlpool, Zuegg, Zenithbc/Coccoina.

Un folto gruppo le aziende ha sostenuto il Christmas Shop nel 2018 (era la terza edizione) e ancora più numerosi i privati cittadini che hanno donato oggetti per la tavola e la cucina, accessori, piccoli pezzi di design, soprammobili, elettrodomestici.

“Lo spirito del Natale Vidas è questo: generosità di chi dona oggetti che altri potranno scegliere oppure il proprio tempo a servizio dell’associazione che a Milano, da 36 anni, è assistenza completa e gratuita ai malati terminali. Con il valore etico e sostenibile di una piccola azione di economia circolare, che recupera e ricicla oggetti spesso in perfetto stato che vivono una seconda vita”. Così Giorgio Trojsi, direttore generale Vidas.

Sino ad ora i Christmas shop sono stati modelli di economia virtuosa poiché non ci sono state spese per gli spazi di vendita (due lo scorso anno, uno in via Verri, l’altro su Corso di Porta Romana), concessi in comodato gratuito, e gestiti da un gruppo di 40 infaticabili volontari. Il progetto di vendita solidale Vidas è ad alto tasso di soddisfazione anche per chi visita i negozi e sceglie oggetti per sé e i propri amici e affetti familiari.

Tutto il ricavato andrà a sostegno di Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico in Lombardia per l’accoglienza a bambini e ragazzi con malattie gravi e le loro famiglie.

L’inaugurazione ha avuto luogo a fine marzo 2109: sei piani, di cui cinque fuori terra, sorge accanto a Casa Vidas, hospice aperto nel 2006 per i pazienti, soprattutto adulti, accolti in degenza e day hospice. Si completa così il sistema a tre setting, domicilio, degenza, day hospice, su cui Vidas modella oggi il proprio intervento, anche per l’età pediatrica.

Ogni gesto è prezioso!

Per ogni approfondimento e informazioni sui Christmas Shop: www.vidas.it

Per ogni altra richiesta, l’ufficio stampa è a disposizione:

Daniela Nava – daniela.nava@vidas.it – 02 72511 235 e 392 6479 358
Raffaella Gay – raffaella.gay@vidas.it – 02 72511 245 e 349 2370 640

Vidas garantisce un’assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali, a domicilio e nell’hospice Casa Vidas: degenza e day hospice. Oltre 32 mila i malati assistiti in 36 anni di attività in Milano, Monza e 112 Comuni. Un’assistenza offerta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, da proprie équipe socio-sanitarie (composte da 70 figure professionali, specializzate in Terapia del Dolore e Cure Palliative, tutte retribuite dall’Associazione) e da volontari, selezionati e formati per l’accompagnamento e il sostegno del malato e della sua famiglia. Vidas difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità. Sito: www.vidas.it Blog: www.noidividas.it

2019-06-20T16:16:23+01:00News|