(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-58090058-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

PRENDE IL VIA LA VI EDIZIONE DEL PREMIO “IMPRESE PER LA SICUREZZA” DI INAIL E CONFINDUSTRIA

Inail e Confindustria su Magazine QualitàUfficialmente prende il via la sesta edizione del premio “Imprese per la sicurezza” di Inail e Confindustria.

Scopriamo come partecipare e i principali destinatari.

L’iniziativa nasce nel 2011 grazie all’impegno di Inail, Confindustria e la collaborazione tecnica di Apqi e Accredia e mira a diffondere, promuovere e valorizzare la cultura della prevenzione incentivando l’impegno concreto delle aziende sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il premio è distribuito in varie categorie che comprendono sia la tipologia di rischio che la dimensione dell’azienda Al termine del concorso le aziende finaliste riceveranno un rapporto di valutazione dettagliato e potranno chiedere una riduzione del tasso di premio Inail tramite il modello OT24, secondo le modalità indicate sul sito dell’Istituto.

I destinatari

Il concorso è rivolto a tutte le aziende, anche appartenenti a gruppi non aderenti al sistema Confindustria, con riferimento a tutti gli stabilimenti che hanno sede in Italia.

Come partecipare

Per prendere parte alla selezione è necessario compilare tre questionari online entro le ore 14 del prossimo 18 marzo. Le imprese ammesse alla fase finale saranno sottoposte a un approfondito processo di valutazione che prevede visite sul posto da parte di team di professionisti di Inail, Confindustria, Apqi e Accredia, coordinati da un Comitato tecnico scientifico che si compone di rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico.

I servizi Kiwa

Kiwa sostiene la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro delle vostre organizzazioni con la Certificazione in accordo alla norma internazionale ISO 45001, che rappresenta un buon punto di partenza, indipendentemente dal fatto che la vostra organizzazione sia una società di costruzioni, un’azienda di servizi, una piccola-media impresa o una multinazionale. Oltre al suo fine primario, la norma consente ad un’organizzazione di impegnarsi su altri aspetti della salute e della sicurezza, come il benessere dei lavoratori.

La norma ISO 45001 è uno standard internazionale che specifica i requisiti per l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro, permettendo ad ogni organizzazione di migliorare proattivamente le sue prestazioni in termini di prevenzione degli infortuni.

Scopri come ottenere la Certificazione in accordo alla norma ISO 45001:2018.

Clicca qui per scaricare la Brochure del Premio Imprese per la Sicurezza 2019.

Comunicazione a cura di Kiwa

Kiwa Italia Magazine Qualità

Print Friendly, PDF & Email
2019-01-30T10:42:53+01:0030 Gennaio, 2019|Servizi|