Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

UNI ISO 45001:2018 per Gaia Spa con Dasa Rägister

gaia spa su magazine qualitàL’obiettivo è l’eliminazione dei pericoli e riduzione dei rischi con la tutela degli oltre 500 dipendenti.

Qualitàambiente e sicurezza: sono tre le certificazioni, relative a tre settori fondamentali dell’azienda, conseguite da Gaia Spa in questi anni a garanzia della correttezza delle procedure adottate nello svolgimento dei compiti di gestione.

In ordine temporale, l’ultimo certificato ad essere stato ottenuto qualche settimana fa è quello relativo alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Questo certificato, come gli altri due, è stato rilasciato dall’Ente di certificazione Dasa Rägister e attesta la conformità del sistema salute e sicurezza adottato ai requisiti della norma internazionale Uni Iso 45001 del 2018, norma che specifica i requisiti per predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro.

Il percorso di certificazione aziendale intrapreso da Gaia è volto a migliorare l’efficienza del servizio fornito agli utenti; in particolare, il certificato sulla sicurezza conseguito di recente inserisce tutte le attività svolte da Gaia in un quadro di prevenzione, intesa come come eliminazione dei pericoli e riduzione dei rischi, e tutela degli oltre 500 dipendenti in forze nella società.

Tutte le certificazioni di Gaia sono state rilasciate all’ente Dasa Rägister.

La prima certificazione arriva nel 2007, ed è relativa al certificato di qualità, la seconda nel 2017 è il certificato ambientale. Ottenuta la certificazione, è necessario continuare a lavorare per il mantenimento e il continuo miglioramento del sistema, che è soggetto a verifiche interne e agli audit periodici dell’ente.

2020-03-10T13:53:13+01:00Marzo 10th, 2020|News|
Torna in cima