Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Esportare in Kuwait – Certificato TÜV Rheinland per il Kuwait (KUCAS)

location pogliano_TUVEsportazioni in Kuwait: le aziende italiane, prima della spedizione, devono avviare un processo di certificazione, nella eventualità che il loro prodotto rientri nella lista dei prodotti soggetti a Certificazione TIR.

Di seguito viene descritta la procedura per l’ottenimento del Certificato Technical Inspection Report (TIR) e del Certificato di registrazione Technical Evaluation Report (TER) per una spedizione di prodotti secondo le norme stabilite dall’ente PAI (Public Authority for Industry).

Il Kuwait Conformity Assessment Scheme (KUCAS) è supervisionato e gestito dalla Public Authority for Industry dello Stato del Kuwait.

L’ente PAI richiede che un Certificato TIR sia rilasciato da una società di certificazione e ispezione autorizzata all’emissione dei Certificati necessari per lo sdoganamento delle spedizioni nei porti del Kuwait.

Qualsiasi spedizione di prodotti regolamentati non accompagnata da un TIR  sarà sottoposta a ispezione obbligatoria presso le dogane del Kuwait, con contestuale prelievo di campioni ed esecuzione immediata di test presso un laboratorio locale da parte di personale autorizzato dal PAI, in coordinamento con le autorità doganali del Kuwait. Tali spedizioni non verranno sdoganate finché i risultati del test non dimostreranno che i prodotti siano effettivamente conformi agli standard vigenti.

Il gruppo TÜV Rheinland è un ente di certificazione e ispezione riconosciuto a livello internazionale e gestisce tutte le fasi della certificazione tra cui:

  • il test
  • la revisione del documento
  • la registrazione (rilascio del TER)
  • l’ispezione pre-shipment (PSI)
  • l’emissione del TIR.

TÜV Rheinland è un ente riconosciuto per l’emissione delle certificazioni di conformità richieste obbligatoriamente per le esportazioni verso Arabia Saudita, Kuwait, Iraq, Egitto, Etiopia, Algeria, Botswana.

2017-11-22T12:58:22+01:00Novembre 22nd, 2017|News|
Torna in cima