Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Certificazione in anticipo per i Servizi all’infanzia a Sesto Fiorentino

ComuneDiSestoFiorentinoCon un anno di anticipo, il settore dei servizi per l’infanzia del Comune di Sesto Fiorentino, ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, il cui conseguimento entro il 2018 è condizione necessaria per rimanere all’interno del sistema qualità.

L’audit, svolto da un soggetto esterno, ha riguardato tutti i servizi, i nidi e il lavoro degli uffici.

Sono ormai molti anni che i nostri Servizi educativi conseguono la certificazione di qualità e questo è un motivo di orgoglio e soddisfazione, – afferma l’assessore alle politiche educative Silvia Bicchiriuscire a offrire servizi e risposte alle famiglie, sostenere la genitorialità e la crescita dei nostri bambini sono impegni prioritari, rispetto ai quali vogliamo continuare a offrire opportunità capaci di rispondere alle richieste di una società che cambia“.

Il Comune di Sesto Fiorentino, attraverso lo strumento della Carta dei Servizi educativi 0/3, definisce gli standard di qualità e il complesso sistema delle relazioni che si instaurano tra chi eroga il servizio e chi ne fruisce , impegnandosi ad adottare strumenti adeguati per il controllo del Servizio erogato.

I Servizi per la prima infanzia del Comune di Sesto Fiorentino prima di ottenere l’attuale certificazione ISO 9001:2015 erano già certificati con riconoscimento della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2008 per l’attività di erogazione e progettazione del servizio educativo rivolto alla fascia di età 0/3 anni.

La dimensione della Qualità tiene conto di tre livelli:

  • qualità percepita dai genitori
  • qualità erogata dal servizio
  • qualità partecipata dalle famiglie alla vita del servizio
2017-12-08T08:33:02+01:00Dicembre 7th, 2017|News|
Torna in cima