Rivoira: una lunga storia di innovazione e sviluppo

Rivoira è tra le società leader in Italia nel settore dei gas industriali ed appartiene al gruppo Praxair.
Fondata nel 1920, rappresenta unʼazienda di riferimento per gli operatori dei più disparati settori industriali e del terziario, per i quali realizza soluzioni personalizzate alle singole realtà imprenditoriali e sviluppa nuove tecnologie.

fondazione

Rivoira produce, commercializza e distribuisce gas criogenici, tecnici, medicinali, refrigeranti, puri e speciali. Oltre ai prodotti, Rivoira fornisce servizi, materiali, apparecchiature ed impianti destinati a diversi utilizzatori dei gas, dalla grande industria al piccolo laboratorio.
Obiettivo è quello di soddisfare le richieste e le necessità del mercato, offrendo concrete opportunità competitive e con la possibilità di utilizzare fonti rinnovabili e di ridurre i consumi energetici.

Rivoira-Qualita-diamante

Il Gruppo Praxair

Praxair, Inc. è una delle maggiori multinazionali nel settore dei gas industriali nel mondo e la più grande in assoluto del Nord e Sud America.
Con circa 27.000 dipendenti in tutto il mondo e presente in oltre 47 paesi, Praxair ha come obiettivo primario quello di aiutare i propri Clienti a diventare più proficui ed efficienti, salvaguardando e proteggendo lʼambiente e garantendo la massima sicurezza.

Qualità, sicurezza e ambiente

Rivoira nel corso degli anni ha ottenuto le principali certificazioni per i propri sistemi qualità, sicurezza e ambiente. È costantemente impegnata nel mantenerli efficienti e migliorarli per offrire alti standard qualitativi. Inoltre, aderisce al Programma Responsible Care®, basato sullʼattuazione di principi e comportamenti riguardanti la Sicurezza e Salute dei Dipendenti e la Protezione Ambientale.
Certificazioni
Rivoira nel corso degli anni ha ottenuto le principali certificazioni per i propri sistemi qualità, sicurezza
e ambiente ed è costantemente impegnata nel mantenerli efficienti e migliorarli.

  • Certificazione UNI EN ISO 9001:2008
  • Certificazione UNI EN ISO 13485:2004
  • Certificazione UNI EN ISO 14001:2004
  • Certificazione OHSAS 18001:2007
  • Certificazione Food Safety 22000:2010
  • Certificazione UNI EN ISO 22000:2005
  • Attestazioni per Marcatura “CE”
  • Certificazione SOA – Cat. OS3 Class. IV

Rivoira-Qualita-certificazioni

Tecnologia, innovazione e sostegno alla ricerca

Rivoira detiene numerosi brevetti, sia negli ambiti in cui tradizionalmente opera sia in settori alternativi, ed è orientata allo sviluppo di nuove tecnologie ed al miglioramento delle esistenti.
Lʼazienda, oltre ad investire nella ricerca, garantisce il proprio supporto ad enti, istituzioni ed Università. A questo proposito può vantare un consolidato rapporto di collaborazione con il Laboratorio NEST, importante centro di ricerca della Scuola Normale di Pisa, e dal 2008 assegna il premio NEST per promuovere e valorizzare il lavoro dei giovani ricercatori in Italia impegnati nello studio di tematiche relative alla nanoscienza.
È grazie alla ricerca che si creano e sviluppano nuove applicazioni ed impieghi dei gas, per questo Rivoira intende continuare nel tempo a sostenerla anche in altri settori.

Rivoira-Qualita-fotovoltaico

2014-12-26T20:45:34+00:00Energia|