Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Il Ristorante “Ravello” del Four Seasons Resort Orlando ha conseguito la Certificazione ITA0039 by Asacert

ristorante ravello su magazine qualitàIl Ristorante “Ravello” del Four Seasons Resort Orlando, situato nel Walt Disney World Resort in Florida, ha conseguito la Certificazione ITA0039 by Asacert, con livello Platinum.

“Ottenere il riconoscimento Platinum da ITA0039 è di estrema importanza per me. Valorizza l’intero percorso della mia lunga carriera culinaria, evidenziando i sacrifici compiuti nel vivere lontano dalla mia patria. Questo prestigioso riconoscimento riempie il mio cuore di gioia e rappresenta un tributo non solo al mio impegno, ma anche al sostegno della mia famiglia, dei professori, degli amici, dei colleghi, degli studenti e dei fornitori. È una gratificazione che ripaga appieno per tutti i sacrifici fatti in passato”, dichiara lo Chef Schenardi.

Il ristorante Ravello offre un’esperienza culinaria autentica, basata su ricette originali tramandate di generazione in generazione dalla famiglia dello chef del Ravello, che ha voluto condividere, nella breve nell’intervista che segue, tutta la sua passione per la cucina italiana.

Raccontaci la tua storia, Fabrizio: com’è nata l’idea del ristorante?

Attualmente risiedo a Orlando, in Florida, USA, ma le mie origini sono a Rivoli, provincia di Torino. Nel 2013, la Four Seasons mi ha chiesto di aprire l’hotel di Orlando e di lavorare in tutti i 6 concetti, tra cui uno italiano. Ho pensato subito di offrire una cucina autentica italiana, utilizzando prodotti e ricette provenienti da tutta Italia. Abbiamo aperto il Ravello nel 2014 e da quel giorno siamo rimasti fedeli al nostro concetto: tutto fresco fatto in casa, utilizzando i migliori prodotti reperibili negli Stati Uniti e in Italia. RAVELLO è da sempre un sinonimo di cucina italiana in Florida.

Che tipo di cucina fai? Descrivici un piatto particolarmente apprezzato dai clienti del tuo ristorante

La cucina è autentica italiana, non mi piace regionalizzare troppo. Quindi è una cucina italiana, non esiste né Nord né Sud. Un piatto molto amato sono i Ravioli di vitello e spinaci con salsa di funghi e Parmigiano.

C’è qualche consiglio che daresti ai turisti che scelgono un ristorante italiano all’estero?

Sì, bisogna sempre accertarsi che non ci siano troppi piatti italiani che sono stati aggiustati per il gusto locale.

Descrivici tre motivi per i quali i clienti scelgono il tuo ristorante

I clienti dovrebbero venire al Ristorante Ravello per:

  1. Qualità e originalità dei prodotti utilizzati, tutto è fatto in casa, incluso il limoncello e i liquori
  2. L’atmosfera familiare creata dai camerieri e dai cuochi, che sono molto gentili e allegri
  3. L’ambiente del locale, che è molto bello e semplice allo stesso tempo

Il Ristorante “Ravello” offre un’esperienza culinaria unica nel suo genere, dove l’autenticità e la tradizione italiana si fondono con l’atmosfera calorosa e accogliente della Florida. Con la certificazione Platinum, il Ravello si conferma punto di riferimento per gli amanti della cucina italiana, sia locali che internazionali, all’interno del magico mondo di Disney.

“Mi congratulo con lo Chef Schenardi e con tutto lo staff del Ravello. Quando si raggiunge un livello di certificazione Platinum è evidente che è il frutto del lavoro di tutta la squadra ad essere premiato. La certificazione ottenuta dal Ristorante Ravello conferma, una volta di più, l’impegno dei ristoratori italiani all’estero per offrire cibi italiani autentici e di alta qualità”, dichiara Fabrizio Capaccioli, AD di ASACERT e ideatore del protocollo di certificazione ITA0039.

2024-04-30T08:57:50+01:00Aprile 30th, 2024|News|
Torna in cima