La Provincia di Lecco rinnova ISO 9001:2015 con Gcerti Italy

La Provincia di Lecco rinnova la certificazione per i propri servizi.  Mauro Salvati e Ciro Galiero, ispettori di Gcerti Italy Organismo di Certificazione e Formazione, istituto sotto accreditamento Accredia e dela SAAS per il rilascio delle certificazione SA8000 accreditate, hanno rinnovato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione (infrastrutture viabilistiche e fabbricati), al Servizio Mercato del Lavoro e Centri per l’Impiego, a Villa Monastero per l’organizzazione di eventi congressuali nazionali e internazionali, alla Stazione unica appaltante, al Servizio Protocollo e Gestione documentale e ai servizi erogati dal Centro servizi territoriale della Provincia di Lecco.

Il rinnovo è avvenuto a seguito di una verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo, a campione, di tutte le attività certificate. Nel rapporto di audit sono stati evidenziati i punti di forza dell’organizzazione, in particolare l’elevato coinvolgimento e lo spirito di partecipazione di tutte le persone coinvolte e l’applicazione efficace a tutti i livelli del Sistema di Gestione della Qualità.

Grazie all’impegno dell’Ufficio Qualità, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei servizi interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2015.

“Il rinnovo della certificazione ai vari servizi – commenta il Vice Presidente vicario Bruno Crippa – rappresenta un motivo di soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente nel migliorare i processi e nel perseguire obiettivi e risultati in maniera sempre più efficiente ed efficace. La nostra Amministrazione, in un’ottica di miglioramento continuo, è molto attenta alla qualità dei servizi erogati: anche in un contesto tutt’altro che agevole, siamo impegnati a offrire risposte puntuali e responsabili alle esigenze dei nostri interlocutori, cittadini, enti, associazioni e imprese. Un ringraziamento ai dirigenti e ai funzionari che hanno permesso di mantenere i livelli di qualità dei servizi erogati, anche nella difficile situazione vissuta ancora da inizio anno”.

Un ringraziamento dal Dott. Michele Gallo amministratore unico della GCERTI ITALY, al personale della Provincia di Lecco coinvolto nelle fasi di audit, che, per la loro disponibilità e la loro dedizione hanno reso possibile il rinnovo della certificazione ISO 9001:2015.
2021-11-19T08:59:25+01:00Novembre 18th, 2021|News|
Torna in cima