Peugeot migliora la sua immagine

PeugeotDa qualche tempo Peugeot sta lavorando per migliorare la sua immagine e far aumentare il senso di qualità percepita.

La strategia passa attraverso il lancio di nuovi modelli, come ad esempio le 3008 e 5008, ma anche in attività all’apparenza secondarie come l’allestimento dei concessionari.

Per questo motivo la casa francese ha inaugurato a Parigi un punto vendita di nuova progettazione, basato sulle tecnologie digitali e quindi meno costoso da aprire e mantenere: si trova nel 16° arrondis-sement, al 39 di rue St Didier, a non molta distanza dalla Tour Eiffel e dall’Arco di Trionfo.

Per concessionari di questo genere verrà prestata una cura maggiore nei confronti degli arredi e dei materiali, che saranno legno, vetro e cemento.

I nuovi punti vendita, stando a quanto annunciato da Peugeot, saranno realizzati nei centri città e avranno dimensioni più contenute rispetto a quelli tradizionali, complice il fatto che non dovranno essere presenti tutti i modelli in vendita: i clienti potranno configurare in maniera digitale l’auto desiderata (con la supervisione di un venditore) e vedere il risultato sopra un grande schermo, prima eventualmente di completare l’acquisto.

Peugeot , con Citroën e DS Automobiles appartiene a Groupe PSA e è certificata secondo la specifica tecnica ISO/TS 16949 che si basa sulla ISO 9001 a cui sono stati aggiunti requisiti specifici per il settore automotive.

2017-04-29T09:15:38+00:00News|