Penny Market conferma l’impegno nella sostenibilità ambientale

Penny Market ha introdotto un Sistema di Gestione dell’Energia (EnMS) conforme alla norma europea UNI CEI EN ISO 50001 al fine di sottolineare l’importanza dell’efficienza energetica definita nella strategia lanciata da REWE Group nel 2008.

Inoltre, Penny Market si impegna a ridurre il consumo di energia nel lungo termine e ad aumentare l’efficienza energetica in un processo di miglioramento continuo, mettendo le basi per il raggiungimento dei prossimi obiettivi entro il 2022: ridurre il consumo di energia per metro quadrato di superficie di vendita (in kWh/m²) del 13,5% e dotare il 46% dei punti vendita di proprietà di un sistema di riscaldamento che non utilizza combustibili fossili (né petrolio né gas).

Per il raggiungimento degli obiettivi energetici strategici, il Gruppo dà molta importanza alluso di tecnologie innovative e orientate al futuro, utilizzando e promuovendo fonti di energia rinnovabili e a basso impatto ambientale, anche attraverso la formazione continua dei dipendenti affinché possano svolgere le proprie attività nel rispetto della politica energetica aziendale.

2018-06-14T18:14:35+00:00 News|