Nasce la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. Nonno Nanni

nonno nanni su magazine qualitàNonno Nanni porta sulle tavole degli italiani una fresca novità: la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P., un’eccellenza dell’arte casearia italiana che si aggiunge alla vasta gamma di formaggi freschi dell’azienda.

La Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. Nonno Nanni nasce dalla volontà di portare la stessa qualità e bontà che contraddistingue tutti i prodotti Nonno Nanni in un nuovo segmento, quello delle mozzarelle di bufala, sempre più amato dai consumatori italiani ed internazionali.

Grande attenzione è stata data alla qualità, ai controlli e alla provenienza delle materie prime: ogni singolo passaggio dell’intero processo produttivo della nuova mozzarella di bufala è tracciato e controllato, a partire dagli allevamenti fino ad arrivare alla produzione e al confezionamento.

Il latte con cui è prodotta, 100% di bufala, proviene solo da allevamenti dell’area D.O.P., che comprende le province delle regioni Campania, Lazio, Puglia e Molise, per assicurare la massima qualità e le caratteristiche tipiche del prodotto. Una garanzia certificata non solo dalla presenza del marchio europeo D.O.P., ma anche dal logo del consorzio di tutela del marchio.

Gli allevamenti vengono inoltre sottoposti a controlli continui attraverso analisi approfondite sulla qualità e, prima che il latte venga immesso nel ciclo produttivo, ogni conferimento viene minuziosamente analizzato con campionature individuali.

Il latte di bufala viene poi lavorato entro un breve periodo di tempo, in modo tale da poterne preservare tutte le caratteristiche organolettiche e poter offrire un prodotto freschissimo.

Tutte queste attenzioni permettono di ottenere un prodotto di qualità, con un gusto inconfondibile, una consistenza morbida e compatta e un colore bianco porcellanato.

La nuova Mozzarella di Bufala D.O.P. Nonno Nanni è già disponibile nei punti vendita della GDO e del normal trade in due diversi formati: in vaschetta da 150g per il banco frigo e nel formato in sacchetto da 200g per il banco gastronomia.

2019-03-13T15:34:53+01:00News|