Mindfulness per la gestione dello stress

Per sviluppare nuovi pattern di gestione di situazioni ed emozioni difficili

A Milano, il 4-5 aprile, il corso organizzato dalla Scuola di Formazione del Gruppo Galgano  

Galgano Formazione Magazine Qualità

Gestire lo stress significa imparare a ribilanciare le nostre risorse interiori con l’ambiente circostante, uscire da schemi reattivi per elaborarne di nuovi, che siano evolutivi e adattivi.

La Mindfulness come metodologia di conoscenza dei propri processi percettivi interni è considerata uno degli strumenti più efficaci ed innovativi per sviluppare nuovi pattern di gestione di situazioni ed emozioni difficili.

Per conoscere il funzionamento della pratica di Mindfulness, farne esperienza diretta e traslarla sul proprio contesto di riferimento nel modo più semplice ed efficace possibile, la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano organizza un corso dal titolo “Mindfulness per la gestione dello stress” che si terrà a Milano il 4 e 5 aprile.

https://www.galganogroup.com/course/mindfulness-per-la-gestione-dello-stress/

Durante la due giorni verranno illustrate le origini, il modello teorico e i contesti applicativi della Mindfulness oltre ai tipi e alle dimensioni dello stress. Verrà inoltre spiegata l’importanza della pratica di consapevolezza come strumento di gestione dello stress in ambito professionale. Il corso  avrà un taglio molto concreto grazie alla presentazione di numerosi casi e di esperienze attive sul campo.

Per informazioni: tel. 02.39.605.222 – infogf@galganogroup.comwww.galganogroup.com

2019-03-26T17:33:51+01:00Marzo 26th, 2019|News|
Torna in cima