Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

A MEWA il bollino di qualità Kurier “Impresa sostenibile 2020”

Lo scorso 5 giugno, nella Giornata dell’Ambiente, in tutto il mondo sono state promosse iniziative volte a favorire la stabilità ecologica. Per MEWA, la sostenibilità è un tema fondamentale 365 giorni l’anno e lo è da oltre 100 anni.

Sostenibilità e responsabilità aziendale sono da sempre i cardini della strategia aziendale, fin da quando la società è stata fondata, nel 1908. MEWA è pioniera nel textilsharing, promuove il principio del riutilizzo, risparmia acqua ed energia.

Proprio per l’attenzione all’ambiente il Gruppo ha da sempre ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali. Ed è “fresco di stampa” il bollino di qualità “Impresa sostenibile 2020” che MEWA Austria ha ottenuto dal quotidiano Kurier. In uno studio online, condotto da Milestones, Factskontor e IMWF Institut für Management und Wirtschaftsforschung, sono state individuate le imprese austriache più sostenibili. MEWA ha ottenuto un ottimo risultato ed è stata riconosciuta tra tutte le imprese con 100 o più dipendenti come una delle aziende austriache più sostenibili.

Nel 1997, MEWA è stata la prima azienda del settore a ricevere la certificazione ambientale internazionale secondo la norma ISO 14001, un sistema di gestione ambientale accettato e applicato in tutto il mondo.

Dal 2016 l’azienda è certificata anche per il sistema di gestione energetica, secondo la norma ISO 50001, con cui si impegna ad attuare un processo di pianificazione energetica e a stabilire obiettivi energetici e piani d’azione per un futuro sostenibile.

Dal 1908, lo ricordiamo, MEWA mette a disposizione delle aziende prodotti tessili in FullService e viene quindi considerata pioniera del textilsharing. Oggi, MEWA, dalle proprie 45 sedi, fornisce alle aziende abbigliamento da lavoro e protettivo, panni, tappeti assorbiolio e zerbini, incluso il servizio di lavaggio, riparazione, stoccaggio e logistica. A integrazione dell’offerta possono essere ordinati anche articoli per la protezione sul lavoro.

5.700 collaboratori seguono più di 190.000 clienti dei settori industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2019, MEWA ha realizzato un fatturato di 734 milioni di euro ed è leader nel settore della gestione dei prodotti tessili. Per il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità e dell’agire responsabile, l’azienda – come detto – ha ottenuto numerosi riconoscimenti.

2020-06-08T14:03:29+01:00Giugno 8th, 2020|News|
Torna in cima