Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

MAN Evotech ottiene il Rinnovo della Certificazione ISO 9001 con ANCCP

Dall’ingegneria meccanica alla formazione: 

i vantaggi della certificazione di qualità
MAN Evotech su Magazine Qualità

MAN Evotech è un’azienda leader nel settore della tecnologia e dell’innovazione, specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche avanzate. Offre servizi di ingegneria meccanica e informatica, inclusi consulenze, progettazione, sviluppo di software e integrazione di sistemi, nonché formazione tecnica per le aziende.

Nata nel 2016 da Andrea Brizio, Marco Milazzo e Nicola Baglivi si è distinta nel settore automotive, e-mobility e industry, offrendo consulenze personalizzate.

Nel 2021, per migliorare concretamente i propri processi interni, l’azienda si è rivolta a ANCCP Certification Agency per il rilascio della certificazione di qualità del proprio sistema di gestione delle attività di progettazione ingegneristica e informatica e della formazione.

Anche grazie alla certificazione ISO 9001, l’azienda è stata in grado di gestire progetti complessi dall’idea iniziale alla realizzazione finale, garantendo elevati standard di qualità. Inoltre la certificazione è stata fondamentale per partecipare a bandi nel settore della formazione e ottimizzare le procedure di lavoro interne.

Recentemente, MAN Evotech ha completato con successo il rinnovo della certificazione ISO 9001, con ANCCP che ha eseguito l’audit di terza parte.

In questo triennio l’azienda ha rivisto e aggiornato le procedure operative standard, implementato nuove tecnologie e organizzato sessioni di formazione per il personale. La formazione, insieme ad una comunicazione efficace interna hanno permesso di evidenziare tutti i benefici delle nuove implementazioni. Ad integrazione del sistema di gestione, ManEvotech ha adottato un modello di trasformazione culturale utilizzando il metodo del Barrett Values Center; il focus è quello dello sviluppo sostenibile partendo dai valori dell’organizzazione e delle persone che in esso operano.

In questi anni la certificazione ha conferito all’azienda un vantaggio competitivo significativo. Già riconosciuta a livello internazionale, ha rafforzato la reputazione nel mercato e aumentato la fiducia dei clienti e dei partner commerciali.

Inoltre, il processo di rinnovo ha instillato una cultura del miglioramento continuo all’interno dell’azienda, spingendo MAN Evotech a valutare costantemente i propri processi e a cercare modi per migliorarli.

La Direzione di MAN Evotech ha espresso la propria soddisfazione per il rinnovo della certificazione, dichiarandosi orgogliosi di questo traguardo che è stato ottenuto grazie alla collaborazione di tutto il personale e al supporto consulenziale della Dott. Ing. Patricia Scioli che fin dall’inizio li ha accompagnati in questo percorso, con professionalità e attenzione sui valori aziendali.

Gli ispettori ANCCP, con professionalità e competenza, hanno esaminato il sistema di gestione della qualità dell’azienda, coprendo tutte le aree operative. E’ stata l’occasione per mettere in risalto i punti di forza ma anche i punti critici; ma l’approccio costruttivo del personale di ANCCP ha permesso a MAN Evotech di affrontare l’audit con trasparenza e fiducia.

Comunicazione a cura di ANCCP 

ANCC2022 su Magazine Qualità

2024-06-25T09:29:29+01:00Giugno 25th, 2024|News|
Torna in cima