Klimahouse Lombardia 2019

EFFICIENZA ENERGETICA IN EDILIZIA PER LA LOMBARDIA

Sensibilizzare operatori e utenti finali sui profondi cambiamenti che la filiera edile sta vivendo negli ultimi dieci anni nell’ambito di quella che è ormai la consolidata direttiva energetica europea.

Questo l’obiettivo di Klimahouse Lombardia, edizione itinerante di Klimahouse, principale fiera italiana dedicata al risanamento e all’efficienza energetica.

Klimahouse Lombardia 2019 –  www.fierabolzano.it/klimahouselombardia – è l’appuntamento dal 4 al 6 ottobre, Lario Fiere, Como – per chi vuole essere sempre un passo avanti. 

L’evento si pone l’obiettivo di sviluppare un’educazione che possa favorire lo sviluppo sostenibile a partire da azioni concrete e capaci di migliorare la qualità dell’ambiente e il benessere dell’uomo, sensibilizzando operatori e utenti finali sui profondi cambiamenti che negli ultimi 10 anni hanno interessato la filiera edile consolidandola alla direttiva energetica europea.

Klimahouse Lombardia sarà caratterizzato da oltre 40 eventi tra cui convegni, workshop e visite guidate agli edifici più virtuosi certificati in Lombardia che fungeranno da esempio per futuri interventi.

Tra gli edifici presentati la nuova palestra della Scuola Primaria Umberto Tagliabue a Desio, caratterizzata da elevate performance impiantistiche e dai più alti criteri di sostenibilità ambientale.

Si tratta di un edificio nZEB, progettato secondo gli standard della certificazione di qualità “CasaClima Nature”, capace di garantire prestazioni energetiche di eccellenza superando i minimi nazionali e regionali.

Grazie a questi aspetti di sostenibilità avanzata la nuova palestra della scuola garantisce elevati di livelli di comfort e si dimostra all’avanguardia non solo dal punto di vista del fabbisogno energetico e dell’impronta ambientale, ma anche dal punto di vista della qualità indoor.

2019-09-02T16:44:52+01:00News|