Kiwa e Alliander inaugurano la Hydrogen Demohouse

Kiwa e Alliander su Magazine QualitàIl 27 maggio 2021, Kiwa e Alliander hanno inaugurato ad Apeldoorn uno dei più moderni centri dimostrativi e di formazione sulle applicazioni domestiche dell’idrogeno: l’Hydrogen Experience Center.

L’Hydrogen Experience Center di Apeldoorn è stato costruito come un normale ambiente domestico, con cucina e sistemi di riscaldamento, utili per attività dimostrative e formative. La Demohouse è il fulcro di questo “centro di conoscenza” dove sono già a disposizione dei visitatori tutte le ultime novità riguardo le applicazioni dell’idrogeno funzionali alla transizione energetica. La casa viene già visitata dai residenti dei diversi quartieri residenziali che, con progetti pilota, presto verranno convertiti a idrogeno in Olanda.

Un luogo unico per la formazione tecnica

Oltre ad essere un luogo di dimostrazione, l’Hydrogen Experience Centre è inteso principalmente come luogo di formazione. Poiché la maggior parte degli operatori del settore ha ancora poca esperienza nella conversione delle reti di gas per l’uso dell’idrogeno, Alliander e Kiwa hanno unito le forze per la formazione dei professionisti. Kiwa è tra i principali attori nel settore della formazione sull’idrogeno nella transizione energetica nei Paesi Bassi e proprio la sede Kiwa di Apeldoorn è attrezzata con laboratori dedicati all’idrogeno. Grazie all’esperienza acquisita in oltre 15 anni di attività, Kiwa è già infatti un importante punto di riferimento nel mercato dell’idrogeno a livello internazionale, in grado di supportare il mercato con soluzioni dedicate a questa filiera, dalla produzione al trasporto, sino all’end-use.

Scopri di più, Clicca Qui

Comunicazione a cura di Kiwa Italia

2021-05-28T12:14:11+01:00Maggio 28th, 2021|Tecnologia|
Torna in cima