UNI EN ISO 9001:2015 con Certiquality per la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto Miller di Genova

Iistituto Miller Genova su Magazine QualitàPer il 13° anno consecutivo la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto Miller di Genova ha ottenuto la certificazione di qualità rilasciata da Certiquality.

In particolare da quest’anno la qualità della formazione dell’Istituto Miller è risultata adeguata alla norma UNI EN ISO 9001:2015, l’ultimissima normativa in tema di efficacia e efficienza nell’erogazione di servizi.

La Mission dell’istituto è la promozione della salute psico-fisica e del benessere della persona: in tal senso da sempre grande attenzione è stata rivolta alla formazione sia diretta ai professionisti del settore, sia diretta a persone interessate a migliorare la qualità della propria vita.

Per questo motivo è per l’istituto Miller di vitale importanza certificare la qualità dell’offerta formativa. La norma 9001:2015 ha in più rispetto alle norme precedenti in materia di qualità dei servizi una maggiore attenzione all’analisi del contesto in cui l’Istituto opera. Viene data pertanto una maggiore importanza al reale impatto nella vita delle persone prodotto dalle nostre iniziative e offerte. L’Istituto Miller ha da sempre tenuto in grande considerazione questi aspetti e si è allineato alle nuove direttive con entusiasmo e convinzione.

Provider ECM

Alla certificazione di qualità si è aggiunto da un anno un altro importante riconoscimento: l’inserimento nell’albo nazionale AGENAS come Provider ECM secondo la nuova normativa in materia di Formazione Continua in Medicina.

La possibilità di erogare eventi ECM riconosciuti è stato per tutto l’Istituto Miller un grande traguardo e un importante step in vista di uno dei suoi più cari obiettivi: diventare una garanzia di affidabilità, efficienza e qualità nell’ambito della formazione professionale.

L’accreditamento, come Provider ECM, è infatti ulteriore garanzia di qualità ed è stato ottenuto per tutte le seguenti professioni: psicologo, medico chirurgo; assistente sanitario; logopedista; educatore professionale; infermiere; infermiere pediatrico; tecnico della riabilitazione psichiatrica; terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; dietista.

Accreditamento europeo EABCT

Rimanendo in ambito certificazioni, dal 2016 l’AIAMC, e di conseguenza le scuole AIAMC e quindi l’Istituto Miller e il suo Corso Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, ha ricevuto, prima ed unica associazione italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, l’accreditamento a livello europeo da parte della EABCT, European Association for Behavioural and Cognitive Therapies.

2018-07-14T09:36:52+00:00News|