ISOTEX: innovazione e qualità certificata con i nuovi blocchi in legno-cemento

isotexAll’attuale mercato dell’edilizia, in cui si contrappongono le necessità di ridurre i costi di costruzione alla crescente esigenza di materiali per strutture antisismiche, a basso consumo energetico e acusticamente performanti, ISOTEX risponde modificando e migliorando sensibilmente le prestazioni dei prodotti rendendoli ancora più performanti e competitivi economicamente.

ISOTEX srl (certificata UNI EN ISO 9001:2008) che fa parte del gruppo Santax Rimar Group, produce un sistema costruttivo con blocchi in legno cemento che permette di ottenere un’eccellente coibentazione a cappotto protetto a bassissima manutenzione, grazie alla forma del blocco stesso.

Ricerca e innovazione hanno portato Isotex allo studio e realizzazione di un nuovo modello di blocco, fortemente migliorato dal punto di vista dell’isolamento termico e nella capacità portante, che risulta aumentata del 45%.

Le pareti realizzate con i nuovi blocchi, sulla base delle prove sperimentali effettuate, presentano rigidezza con maggior resistenza alle spinte orizzontali nel piano, riduzione delle deformazioni e mantenendo una buona duttilità.

Oltre a ricerca ed innovazione tecnica i prodotti Isotex si caratterizzano anche per un’elevata qualità delle materie prime e per il rigoroso adeguamento a normative e regolamentazioni.

A questo si aggiunge la garanzia dell’acquisto di un prodotto sano e certificato, adeguato a tutte le normative e le regolamentazioni vigente.

2017-03-19T11:48:06+00:00News|