window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-58090058-1');

ISO 9001 per l’Area Tecnica del Comune Cassano

Comune Cassano su Magazine QualitàL’Area Tecnica del Comune di Cassano All’Ionio ha ottenuto la Certificazione del sistema di gestione per la Qualità secondo la norma EN ISO 9001.

L’attestazione è stata rilasciata da SI CERT S.A.G.L.

Ne ha dato comunicazione, esprimendo viva soddisfazione per tale importante riconoscimento il sindaco Gianni Papasso.

 La certificazione ISO 9001 è un obiettivo prestigioso il cui raggiungimento richiede il possesso di livelli di gestione operativi elevati.

La norma ISO 9001, è, in particolare, uno standard internazionale che definisce i requisiti che il Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione deve dimostrare di possedere per essere certa che i propri prodotti e servizi soddisfino costantemente le esigenze dei clienti/cittadini.

Lavorare attraverso il Sistema Qualità certificato ISO 9001 significa essere all’avanguardia nella qualità delle progettazioni effettuate, sull’affidabilità del rispetto delle norme e sugli obiettivi di soddisfazione dei propri cittadini.

L’ottenimento della certificazione è solo la parte iniziale del progetto, perché l’obiettivo consisterà nel mantenimento degli standard raggiunti e nel miglioramento continuo anche attraverso verifiche ispettive periodiche dell’ente certificatore.

E’ opportuno segnalare, per dare la giusta valenza al prestigioso riconoscimento, che mentre nel settore privato la certificazione di qualità è ampiamente diffusa, in Italia sono solamente poche decine i Comuni con Certificazione ISO 9001:2015.

A tale riguardo, da Palazzo di Città è stato sottolineato che il concetto di “Qualità”, applicato alla Pubblica Amministrazione vuol dire porre il cittadino al centro di un processo in cui tradurre i suoi bisogni in obiettivi e standard di qualità del servizio.

Print Friendly, PDF & Email
2020-01-21T12:39:58+01:0021 Gennaio, 2020|News|