Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

La ISO 9001 aiuta a crescere anche nel settore della comunicazione

A&C Comunicazione su Magazine QualitàLo Studio A&C Comunicazione aiuta da oltre 30 anni le imprese a costruire una comunicazione efficace e sviluppare strategie di marketing. Oggi ancora di più, grazie a un sistema organizzativo certificato con ANCCP Certification Agency.

Lo Studio A&C Comunicazione ha sempre saputo adattarsi alle nuove esigenze del mercato grazie a un’indole creativa e a una costante innovazione.

La voglia di crescere e migliorarsi ha portato lo Studio A&C Comunicazione a interfacciarsi con realtà sempre più grandi e varie. Qualche anno fa, interessata a un bando di gara di un’importante azienda a partecipazione pubblica, l’agenzia ha riscontrato la necessità di ottenere la certificazione ISO 9001 che, come sappiamo, viene richiesta in questi casi per garantire un iter procedurale tracciato e dimostrabile.

L’Agenzia si è subito resa conto che, al di là dell’obbligatorietà della certificazione per la partecipazione alla gara, il possesso dell’ISO 9001 avrebbe costituito un grande vantaggio competitivo, oltre a garantire agevolazioni economiche.

Già dopo il primo audit, è stato chiaro che le potenzialità della certificazione andavano ben oltre: l’implementazione di un sistema di gestione qualità e la sua certificazione da parte di un Ente di terza parte, come è ANCCP Certification Agency, ha spinto l’Agenzia verso miglioramenti concreti nell’operatività, nella programmazione delle attività, nel tracciamento dei processi e dei servizi erogati, nella gestione commerciale e nella fidelizzazione dei clienti.

Adottare procedure tipiche del processo produttivo, inizialmente, sembrava una forzatura per una società che fornisce servizi, per giunta lavorando con la creatività.

Logo A&C Comunicazione su Magazine QualitàOggi, a distanza di tre anni, lo Studio A&C Comunicazione ha ottenuto il rinnovo della certificazione ISO 9001 e ha nettamente migliorato l’organizzazione del suo lavoro interno e i rapporti con i clienti, aprendosi a nuove opportunità di crescita e sviluppo.

Attestare la qualità del servizio ha permesso all’Agenzia di offrire un valore aggiunto unico in un settore come quello della comunicazione, dove tale certificazione rappresenta un’assoluta novità.

Comunicazione a cura di ANCCP 

ANCC2022 su Magazine Qualità

2023-02-27T11:06:28+01:00Febbraio 27th, 2023|News|
Torna in cima