ISO 27001 per Net Insurance con CSQA

Net Insurance su magazine qualitàNet Insurance ha ricevuto la certificazione ISO/IEC 27001:2013, il principale standard internazionale che definisce le best practice relative al Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI).

La certificazione è stata ottenuta a seguito di un percorso interno di aggiornamento tecnico e procedurale, che si è concluso con un rigoroso audit da parte di CSQA, annoverato tra i principali enti di certificazione.

Questo risultato consente di assicurare agli stakeholder di Net Insurance l’adozione di elevati standard nella protezione di tutte le informazioni trattate dalla compagnia, garantendone riservatezza, integrità e disponibilità, contrastando così i rischi connessi alla Cybersecurity.

Questo significativo traguardo testimonia il concreto impegno dell’impresa nell’elevare costantemente il proprio livello di sicurezza e di affidabilità, in linea con i migliori protocolli di settore.

Andrea Battista, Ceo di Net Insurance, ha commentato: “Per Net Insurance, nell’attuale contesto caratterizzato dall’emergere del Cyber Risk come minaccia globale, la protezione delle informazioni e della riservatezza è assoluta priorità, strategica e operativa. Siamo davvero soddisfatti di aver ottenuto questa importante certificazione internazionale e continueremo a investire in questo campo per rafforzare progressivamente la tutela nei confronti dei nostri partner e clienti”.

2021-05-05T15:08:47+01:00Maggio 5th, 2021|News|
Torna in cima