ISO 27001 a Reti con IMQ

reti su magazine qualitàReti, nell’ambito della linea di business Managed Service Provider, ottiene la certificazione ISO/IEC 27001:2013 rilasciata da IMQ, l’ente italiano leader nel settore della valutazione della conformità e certificazione di prodotto e di sistemi di qualità e gestione aziendali.

La certificazione ISO 27001 è lo standard internazionale di riferimento per la gestione della sicurezza delle informazioni, che delinea un processo di gestione dei rischi attraverso il coinvolgimento di persone, processi e sistemi IT.

Il riconoscimento ottenuto in riferimento alle best practice adottate dalla Società con lo scopo di proteggere le informazioni e garantire la protezione dei dati interni e dei clienti, conferma l’attenzione di Reti nel formulare un’offerta sicura ed affidabile nell’ambito della linea di business Managed Service Provider dedicata al servizio di gestione e assistenza su infrastrutture e applicazioni, attraverso il monitoraggio costante dei sistemi informativi del cliente, che a fine 2020 ha registrato una crescita del +10%.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti, commenta: ”Siamo orgogliosi dell’ottenimento di una ulteriore certificazione riconosciuta a livello internazionale a conferma del nostro costante focus sullo sviluppo e la promozione di un modello di “Green IT”. La gestione della sicurezza delle informazioni rappresenta un punto centrale per l’intero settore e intendiamo continuare a contribuire ai processi di digitalizzazione garantendo la più totale trasparenza, responsabilità e sicurezza. Il riconoscimento ottenuto è un’ulteriore conferma della qualità della linea di business di Managed Service Provider offerto ai nostri Clienti e in continua crescita”.

2021-06-01T15:24:28+01:00Giugno 1st, 2021|News|
Torna in cima