ICMQ a Remtech

ICMQ Magazine QualitàICMQ partecipa al REMTECH, fiera specializzata sulle bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione del territorio, che si tiene a Ferrara dal 18 al 20 settembre.

In questa occasione ICMQ sarà lieta di invitare i propri clienti, e chi fosse interessato, nel proprio stand n. 121, padiglione 4, dove sarà possibile assistere alla presentazione delle attività di ICMQ e ricevere informazioni dettagliate sulle diverse certificazioni. Nell’edizione 2019 di REMTECH, ICMQ sarà presente in alcuni convegni ed incontri organizzati all’interno dell’evento fieristico.

Nello specifico:

  • Mercoledì, 18 settembre 2019 ore 30-13.00 -Lorenzo Orsenigo, Direttore Generale di ICMQ, parla di ENVISION, il primo sistema di rating delle infrastrutture sostenibili, all’interno della Conferenza nazionale Smart Ports

CONFERENZA NAZIONALE SMART PORTS 

  • Giovedì 19 settembre 2019 ore 9.30-13.00- l’ing. Ugo Pannuti (Responsabile del settore Sostenibilità di ICMQ) partecipa all’incontro Sostenibilità ambientale e uso circolare delle risorse nell’intervento sugli edifici storici con l’intervento Prodotti sostenibili per il recupero di edifici storici

Sostenibilità ambientale e uso circolare delle risorse nell’intervento sugli edifici storici

  • Giovedì 19 settembre 2019 ore 15.30 – 16.30 Sala C, ICMQ organizza un incontro tecnico rivolto a produttori consulenti e PA per parlare di EPDItaly, il Program Operator italiano all’interno del quale le aziende possono pubblicare le loro EPD, ottenendo visibilità a livello nazionale e internazionale e comunicando al mercato, in modo chiaro e trasparente, gli impatti ambientali di un proprio prodotto o di un servizio.

Seminario tecnico – EPDItaly: un progetto italiano per valorizzare i prodotti sostenibili

L’incontro ha come obiettivo quello di raccontare la nascita di EPDItaly e di sottolinearne i vantaggi a livello di immagine e marketing per chi decide di certificare i propri prodotti utilizzando l’EPD, attraverso le voci dei protagonisti: da chi lo ha creato a chi lo ha scelto e sostenuto. Accanto al Program Operator, ci sarà Emanuela Scimia, Managing Director di Thinkstep Italia, che illustrerà come beneficiare al meglio del potenziale delle EPD. Verrà inoltre presentata, da Stefano Rossi di Life Cycle Engineering, l’esperienza di Buzzi Unicem – Unical con focus sulla strategia e sugli strumenti per prodotti green.

Per registrazioni: http://www.webland2000.com/RemTech2019/           

2019-09-12T15:47:33+01:00News|