Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

HORM HUB Milano: il 1° showroom aperto 24h/24, 7giorni su 7, in Italia!

Unicum in Italia: l’azienda friulana ripensa il suo modo di comunicare e vendere, con il 1° “catalogo fisico”, accessibile 24/7 per architetti e professionisti del settore

HORM HUB su Magazine Qualità

Horm, leader nell’arredo luxury che dal 1989 unisce un’estetica internazionale a influenze provenienti dal mondo dell’arte e della cultura per creare ambienti di grande impatto, inaugura l’innovativo HORM HUB MILANO, una location unica ed esclusiva da utilizzare come “catalogo”, uno spazio di lavoro – fra lusso e design – dedicato a rivenditori, architetti, interior designer e tutti i professionisti del settore arredo.

Diversi i cambiamenti nell’universo della distribuzione anche nel settore dell’arredo-design. Non solo per la necessaria apertura all’e-commerce, l’ultimo nato tra i canali di vendita per ogni bene e servizio, ma anche per gli altri, il retail (“negozi su strada”) e il cosiddetto wholesale.

«Negli ultimi tre anni abbiamo percepito un forte incremento nella richiesta di arredi per il settore contract, per colmare questa domanda abbiamo dato vita a un progetto molto importante rivolto proprio agli architetti, agli interior designer, ai professionisti dell’arredo quindi non più con l’idea di gestire i rapporti solo i rivenditori ma seguire in prima linea quelli con i progettisti, in modo diretto» afferma Fabio Melcarne, AD di Horm.

È così che dopo il Covid e i lockdown, ogni forma di retail fisico ha conosciuto una seconda giovinezza: sono nati sempre più spazi fisici dove vedere, toccare e provare mobili e complementi, parlare con architetti o consulenti. Gli showroom dell’arredo sorti negli ultimi 3 anni assomigliano a vere e proprie case e danno l’impressione ad architetti, interlocutori per grandi progetti e interior designer, ma anche a clienti privati, di “entrare nel mondo di un marchio”.

Con HORM HUB lo showroom diventa un “catalogo fisico”: «soprattutto in seguito alla pandemia, abbiamo intercettato nuove tendenze in merito agli strumenti di comunicazione da adottare, le attitudini vanno sempre più verso l’ibridazione dei modelli di comunicazione e premiano nuove modalità narrative, abbiamo deciso così di non offrire più brochure pesanti e in formato cartaceo, non più PDF interattivi (scomodi da consultare in digitale) ma una vera e propria esperienza immersiva nel nostro modo di pensare i progetti e l’arredo. Una sintesi efficace dei nostri valori e della nostra produzione» continua Melcarne.

HORM HUB vanta oltre 100 prodotti, 14 ambienti e 400 mq di estensione, ed è un luogo accessibile 24h su 24h, 7gg su 7gg, dove i professionisti possono accompagnare i propri clienti alla scoperta delle soluzioni di living coordinato di Horm e degli effetti decorativi di Novacolor.

La massima libertà di accesso è proprio la caratteristica distintiva del progetto. Infatti, grazie alla tecnologia sviluppata da Neven, che comprende una chiave digitale attraverso un’app bluetooth, i professionisti possono aprire autonomamente le porte dello showroom, accendere le luci e avviare la musica… proprio come se HORM desse loro le chiavi di casa!

L’azienda friulana, con un fatturato superiore ai 7 milioni (di cui circa il 50% relativo all’export), pensa in grande e preannuncia di estendere il progetto HORM HUB – nel triennio 2024-2026 – anche a 3 capitali europee, Madrid, Londra e Parigi, i cui mercati coprono il 35% del suo giro d’affari internazionale.

HORM HUB è riservato esclusivamente ad architetti, interior designer, contractor e rivenditori di mobili. Il processo di accreditamento per l’utilizzo di questo servizio è semplice e veloce: sul sito ufficiale di Horm, c’è una sezione dedicata ad Horm Hub in cui è presente un webform. Una volta completata la proceduta di accredito, sarà necessario prenotare un appuntamento con l’Area Manager del brand, Luigino Meroni, che accompagnerà i professionisti durante la prima visita guidata all’Hub, per poi essere completamente indipendenti: infatti il professionista avrà libero accesso all’hub che può essere visitato in maniera autonoma senza il bisogno di un accompagnatore Horm.

E per avere un’anteprima della visita, comodamente seduto nel tuo ufficio o a casa tua, Horm ti dà la possibilità di navigare nello showroom, in modo interattivo, attraverso un tour virtuale.

Per ulteriori informazioni su HORM HUB e per richiedere l’accredito, si prega di visitare il sito web ufficiale di Horm a QUESTO indirizzo.

HORM
Dal 1989, Horm unisce linearità, eleganza e arte per creare ambienti domestici che si dimostrano sempre molto essenziali ma di grande impatto estetico. Horm propone uno stile “contemporary design” dove convivono influenze internazionali, reinterpretate dalla cultura, dalla passione e dall’artigianalità del Made in Italy. La filosofia creativa del brand si definisce nella vision aziendale: arredare gli spazi del vivere creando emozioni. Horm si contraddistingue per la capacità di far convivere linee eleganti ed elementi di stupore che trasformano gli ambienti per farli diventare espressione di chi li vive. Casamania – sister brand di Horm – realizza sedute, scaffalature modulari e complementi d’arredo per hotel, bar, ristoranti, aree comuni degli edifici e abitazioni. Con Casamania l’arredo esce dalla sua semplice funzione per diventare un protagonista capace di rievocare ricordi, immagini, emozioni e stati d’animo. La collezione è fortemente indirizzata verso le moderne tendenze del “Soft Contract” e si integra perfettamente in progetti d’arredo di alta gamma dove gli ambienti comuni per il lavoro e il tempo libero vengono realizzati per offrire il piacere di essere vissuti. Ha uno stile eclettico, dove i mobili di uso quotidiano sono interpretati attraverso influenze cosmopolite e d’avanguardia per un design ironico e “pop”.
2023-11-01T08:23:32+01:00Novembre 1st, 2023|News|
Torna in cima